AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Iniziamo con ACQ225 Modulo Ethernet (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319575)

liferrari 09-12-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061295978)
Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061295975)
Allora, il 225 malefico adesso ce l'ho anchio.

1) Collegato alla centralina e upgradato il il firmware alla 3.1.
2) collegato al router
3) fatto le impostazioni di base dall'acq220

Adesso, che vedo l'ip address nelle impostazioni, che devo fare ?
Ho provato da pc in wireless a inserire l'ip adress nell'url di explorer, ma dopo un po mi dice "server not found". Penso dovrebbe andare xche sono in rete a casa mia, o sbaglio ?
:-))

casinista

:-D

Da va, spiega un pochino #06

Sandro S. 09-12-2011 10:31

inizia con l'impostare l'ip fisso del modulo ethernet tramite la console PC e configura le altre sezioni.

poi punti con il browser all'ip.

se vuoi posta gli screenshot o me le mandi in mp

liferrari 09-12-2011 10:47

Ho provato cambiando con un ip fisso, mettendo dchp off. ma niente.
IE Mi dice sempre che il server ha smesso di rispondere...
Sandro, ti do uno squillo tra un oretta o forse piu, quando sono in coda alla cassa dell'ESSELUNGA :-D

Sandro S. 09-12-2011 10:49

se vuoi prendo in controllo remoto il tuo pc più tardi.

liferrari 09-12-2011 17:02

Allora, funzionicchia in rete domestica pero devo collegare il pc al router con il cavo rj.
Se uso il pc in wireless non va un tubo, e infatti in wireless non riesco a fare neanche un ip config dal pc verso router o verso aq255; mentre con il cavetto va tutto bene...

Lunedi provo ad informarmi bene

PS: in wireless a casa uso il pc e ipad tutti i giorni .

ik2vov 11-12-2011 16:19

Ciao Luigi,
quando richiami l'indirizzo dalla rete domestica sei in intranet ed il router non deve reindirizzarti automaticamente verso il modulo Etehrnet, quando invece sei in internet per collegarti al modulo Ethernet devi impostare sul router il rerouting...... ovvero quando dalla rete esterna viene richiamato il tuo indirizzo IP il router deve inviarlo al modulo Ethernet, questa e' un'impostazione sul router.
Se hai un'IP che puo' variare, quidni non fisso, dovrai utilizzare un servizio come quello che fornisce DynDns per "inseguire" i cambi di IP che eventualmente il provider effettua.

Ciao

Sandro S. 11-12-2011 16:32

Gil, mi sà che sei andato un pò troppo avanti.
il suo problema è solo interno per ora, esternamente non ci ha ancora provato.

dal pc collegato in wireless non si collega al modulo, mentre se lo stesso pc lo collega con il cavo ethernet riesce a collegarsi al modulo.

ik2vov 11-12-2011 16:54

Beh, a prescindere dal fatto che se funziona in intranet via cavo il modulo sta funzionando, il problema del non funzionamento via wi-fi a mio avviso è solo dato dalle protezioni sul wi-fi del router.

Ciao

Sandro S. 11-12-2011 16:55

secondo me i Luigi che non lo sà usare :-D

liferrari 11-12-2011 19:07

Gia, e vero.
Domani chiedo come cavolo mi hanno configurato il router.
Si che 30 anni di multinazionali in informatica mi sono servite a molto #06
Ad oggi conosco solo come funziona il modem a 9600 che quando chiami fa sccccc scccc ssssccccccccccc e poi prende la linea :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.