![]() |
Per distributore intendi un rivenditore di materiale elettrico? Io ho postato il prezzo che si trova sui siti online di acquariologia
|
sono comunissimi ballast per neon, quindi se li cerchi nei distributori di materiale elettrico li trovi a prezzi più bassi, se poi li cerchi nei siti di acquari li troverai spesso a prezzi più alti....come se fosse costruiti apposta per acquari :-D ( capisci la differenza ;-) )
|
da quanto si legge , non e' che ne parliate molto bene e' ,
ma come , dicono che sono le migliori plafo in giro ? ventilate , con riflettore singolo . ormai l'ho presa ........... diciamo che anno ottimizzato gli spazi va'.....:-D con quello che costano le potevano fare 1 cm. piu' alte ......-14- |
Quote:
|
Diciamo che fra le migliori sono le più economiche... Poi, come per tutte le cose, è anche questione di fortuna. Sicuramente ci sarà chi le usa da anni senza aver mai dato un problema e chi magari, per un corto causato da loro dopo solo due anni di utilizzo, ha rischiato di giocarsi la vasca...
|
Quote:
|
E poi sinceramente....ma voi sentite mai parlare d altre plafoniere???io sento sempre parlare solo di Ati.....con i T5 credo sia la marca piu venduta....di altre marche mai sentito parlare... Ne bene e ne male....vorrei provare na geisemann...magari in futuro...ma sono in pochi ad averla....!!
E come dice dodarocs.....prova a cercarla usata...se la metti sul mercatino tempo 7 gg ed è venduta....!! |
e' anche una questione di fortuna , magari ad altri non serve perche' o gia' ce l'anno
un altra e rimangono con quella , oppure non guardano il mercatino , magari capiti tu e la prendi, poi ce quello che tira il prezzo per fare l'affare , e non la prende , solo per risparmiare 50 euro . |
la mia 8x39 w va da sei anni :-)) mai avuto nulla;-) fate fermare le ventoline 15 20 minuti dopo lo spegnimento degli ultimi neon.... altrimenti c'è l'effetto biscotto ;-)
ma i relco ci entrano #24 |
Ma.... io ho fatto la recensione della mia nel 2007 quà nel forum e quando ho aperto i laterali sono rimasto un pò deluso dal cablaggio fatto con i piedi e dai ballast fissati con un rivetto, e per giunta senza coperchio. Per non parlare degli sfrisi di alluminio (bastava un attimo per levarli e dare una soffiata con l'aria compressa.
Una roba del genere per motivi di sicurezza non doveva essere commercializzata. E ad oggi non mi risulta abbia alcun marchio di sicurezza. Esteticamente ineccepibile, ma visto che ci passa dentro il 220V qualcosa in più potevano fare e non sarebbe costato poi così tanto..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |