![]() |
Quote:
scusa ma è importante che cerchi di essere un pò piu preciso... intanto riporta i valori che hai rilevato, poi vediamo sul da farsi... posta Ca, kh, Mg |
i valori sono in firma.... per l' integrazione di 10g 20 o 30g parlavo del magnesio che come vedi è un po bassino :-(
lo integro sciogliendolo in un brocca riempita con l' acqua dell' acquario... uso dupla marin power cmagnesium.... e per il calcio idem... dupla marin power calcium. n' altra cosa: non ho sump... non la voglio mettere.... ho appeso all' acquario il deltec 300, sta facendo un bel lavoro... ma mi consigliate di mettere anche del carbone attivo? magari nel filtro esterno che ho messo da parte. e che benefici otterrei col carbone attivo? ogni quanto dovrei cambiarlo? e quanto da mettere? un grazie infinito... |
e quando integro calcio, magnesio o altre sostanze in polvere o liquido, devo spegnere lo skimm?
|
allora il mg dovrebbe essere a circa 1320 nel tuo caso, il ca va benissimo mentre il kh io lo terrei anche un paio di punti piu basso...
non conosco i prodotti della dupla quindi mi atterrei a quello che indicano sulle loro istruzioni! io quando integro non spengo mai lo skimmer, non ce n'è bisogno... diverso invece è quando dosi cibo per i coralli, in quel caso conviene sbicchierare o spegnere per un oretta... il carbone serve per adsorbire eventuali sostanze nocive presenti in vasca, ti aiuta anche a tenere l'acqua piu limpida... di norma dopo 2-3 settimane al massimo esaurisce il suo potere adsorbente! |
vento, domanda a parte poi concludo il disc. di prima:
ho tra le mani aceto di vino bianco e siringa, vorrei ora killare ste aiptasia che da 2 sono ormai 12 in tutto l' acquario. le siringherò nel fusto. faccio bene? oppure dove è meglio? e poi quanto devo aspettare per vedere una reazione? e se muoiono, come le rimuovo da morte? oppure le lascio li? un grazie in anticipo |
riempi la siringa di aceto, infila l'ago in bocca alla aiptasia (veloce prima che l'animale si ritiri), riempila... muore quasi subito... la lasci dovè!
una siringa da 5ml è sufficiente per 3-4 aiptasie! |
mmm ci ho provato con la più grossa, ma visto che la posizione dell' aiptasia era un po scomoda per le mie mani, ci sono si riuscito a siringarla, ma ho visto che è uscito un pizzico di aceto dalla siringa mescolandosi quindi all' acqua.... non succede niente vero? spero di no :-(
|
un pizzico di aceto non fa niente, tranquillo
|
riflettevo dove inserire il sacchetto col carbone attivo, visto che riprendere in mano il filtro esterno mi risulterebbe sconveniente per l' arredo in vasca..... altri tubi che creano disagio ottico allo spettatore (io).
aprendo questa immagine ho segnalato un possibile posto dove inserire il carb. attivo.... ditemi se può andare bene.... è dove esce la schiuma (dentro lo skimmer)....:15: http://s12.postimage.org/ie5m5lhvd/IMG_0938.jpg ------------------------------------------------------------------------ anche se non so come fissarla la calzetta -.- ------------------------------------------------------------------------ comunque ne ho infilzate 5 di aiptasia, le + grosse che vedevo e sono tutte andate a fare un giro :-) |
non saprei dirti se si può mettere all'interno del deltec... ma non mi sembra il posto ideale!
io metto la calzina alla guazza nella sump... potresti metterlo in un filtro a zainetto appeso... ------------------------------------------------------------------------ ma se non è indispensabile non devi metterlo per forza il carbone... oppure puoi tenerlo in ammollo anche solo 3-4 giorni poi toglierlo, è sufficiente per toglierti il giallognolo dell'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |