![]() |
Adoro il low cost!!!
Dicono che per una vasca low cost il photos, sia una pianta super ideale, cresce bene e rigogliosa in acqua e con le radici crea un non so che di naturale, potessi proverei anche io una vasca low cost, ma per problemi di spazio e luce non ne ho la possibilitā :-( |
Tezzeret come ho giā detto in un altro post.......credo di detenere il record di pothos in vasca :-)) sono a quasi 7 metri -05
Beh..per lo spazio se non c'č non c'č, ma la luce che serve č veramente poca io ho 0,17 w/l e il pothos prende luce dall'ambiente. |
7 metri???????? neanche in salotto ho sette metri tutti lunghi.....:-(
Il fatto č che l'acquario sarebbe in camera mia, e siccome sono fuori tutto il giorno, resterebbe sempre al buio, poiche la finestra resta chiusa, infatti non ho mai avuto problemi di alghe per irragiamento del sole, perō non posso tenere il photos, mia mamma ne ha svariate piante.. ma da me non durano :-( Beata te!! |
Che bel 3d!!!! :-)
Io ho avuto entrambe le vasche, contemporaneamente... ...l'Askoll ambiente, a cui avevo modificato la plafo e messo 4 neon da 30w, co2, phmetro con regolazione del pH, cavetto sottosabbia, centralina Dennerle per la temperatura, protocollo Dennerle completo, il 90% delle piante erano rosse e tutte avevano una crescita "infestante", nessuna o quasi aveva a che fare col biotopo di provenienza degli scalari ed i pesci non stavano male, anzi... L'altra, un Askoll Teneriff 88, era l'esatto opposto: mezzo chilo di torba ogni mese e mezzo circa, due cambi d'acqua al mese, i neon li cambiavo quando non si accendevano pių, un'echinodorus bleheri al centro e tutto il fondo ricoperto dall'echino uruguayensis che cresceva in modo selvaggio, nessuna potatura, nessun fertilizzante, niente di niente, qualche foglia di catappa ogni tanto e fine. Gli scalari avevano colori mai visti, nessuna malattia, le uova non fecondate non ammuffivano, riproduzioni a gogo, nessuna alga... Era uno spettacolo! Sicuramente il rapporto prezzo/prestazioni era vinto abbondantemente dal Teneriff, ma mi piaceva anche coltivare tutte quelle rosse... ...che dire, io credo che serva sopratutto rispetto per i pesci, poi sia una vasca spinta o meno, dipende dal gusto di chi la tiene. |
Quote:
|
Quote:
4Angel cosė non ti fai mancare nulla.........vasca spinta e vasca low-cost #36# |
Che bello cosi tanta gente amante del low cost..Mi sento a casa
Ehi un momento sto scrivendo da casa:-D Rida chi l'ha capita :-D |
Quote:
Madonna che figura!!! chiedo scusaaaaa!! non so perchč effettivamente mi č venuto di darti della lei.. scuuusa.#12#12#12 #24 |
Quote:
Scusate l'OT :-)) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |