![]() |
a ok , magari quando sono un po piu svegli e grandetti li trasferisco!!
------------------------------------------------------------------------ a te come andata sono sopravissuti? |
per vivere vivono!! non ci sono problemi solo che ci mettono di più a crescere tutto li
|
va bene allora no problem#36#!! ora ci sono 2 femmine di guppy in cinta che stanno per partorire ma quelle le lascio nel 50 litri tanto ho visto che gli avannotti dei guppy riescono a sopravvivere, poi anche se ne muoiono un oaio pazzienza ! lascio fare alla selezione naturale tanto ne nascono fisso! il problema e piu per i platy
------------------------------------------------------------------------ ora che ci penso ho trascurato un dettaglio:-D! in acquario avevo messo un pangio myersi nell acquario che avevo gia da due anni nel vecchio acquario , possibile che sia lui l artefice delle sparizioni degli avannotti dei platy? |
non conosco il pangio quindi non saprei come si comporta con gli avannotti
|
ah ok va bene!!é solo una supposizione, anche perchè da quando lo allevo ho notato che é un pesce molto schivo e timido che mi accontenta di qualche pezzo di mangime sul fondo..gli avvannotti di guppy non li ha toccati..il dubbio mi é venuto perché gli avannotti di platy si infilavo molto sotto le rocce e in mezzo alle radici..i posti referiti del mio pangio..l unica volta che l ho visto predare é stato quando ho messo larve di zanzara vive..con quelle si é scatenato..
|
ehmbè chiamalo scemo :-D
|
:-D postero un video mentre mangia! lo adoro!! anche se salta fuori solo con il cibo:-D
|
eh si ho letto la scheda che è un pesce timido e schivo...
|
non capisco perché gli avannotti di platy che avevo messo nel fauna boz di 20l siano spariti..ho tolto tutto l arredamento ed il filtro e non ce n'era traccia..ho rimesso la femmina nell acquario principale..magari li ha mangiati lei!altrimenti non me lo spiego..ho deciso di allestire un altra vasca da 50l per gli avannotti, senza arredamento,completamente sterile e con solo filtro e riscaldamento..il filtro é un k2 della askoll, fornito di cannolicchi,spugne e carbone..alla fine abbastanza completo..la vasca é di plexiglass che vendono da brico ma riesce a contenere 50l..non é molto bella esteticamente però dovrebbe essere perfetta per allevare un bel pò di avannotti, che in caso trasferirò senza mettere adulti così non corro alcun rischio..sono arrabbiato perché in un modo o nell altro non riesco a tenere in vita gli avannotti dei plety!sembra che si sciolgano nell'acqua! che ne pensi della vasca di allevamento?é una buona idea?
|
beh la vasca per l'accrescimento deve essere comoda se non è tanto bella pazienza... gli avannotti sicuramente saranno stati mangiati sicuramente dalla madre!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |