AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   AcquaPortal NON HA NIENTE DA NASCONDERE! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314485)

soijuz 26-07-2011 13:47

non vale neanche la pena commentare

credo non ci sia niente da commentare. quando ho avuto bisogno di consigli e di aiuto li ho trovati senza subire nessun tipo di "condizionamento".
perchè voler rovinare una cosa che funziona egregiamente?continuate cosi ragazzi senza di voi adesso la mia vasca non sarebbe così!
Grazie
Tony

http://s2.postimage.org/1opeim7ok/DSC_0333.jpg

http://s2.postimage.org/1opmsay5g/DSC_0332.jpg

http://s2.postimage.org/1opwpj144/DSC_0331.jpg

GINETS 26-07-2011 14:10

Volevo solo aggiungere un po' di solidarietà ai miei "colleghi" moderatori: io lo faccio su un'altro forum (di tutt'altro settore, anche se sempre "acquatico"), e vi assicuro che solo tanta passione può animare un moderatore...e solo quella ti porta a non mandare a cagare nessuno degli utenti, neanche quelli che usano il forum per sfogare le proprie frustrazioni e non hanno di meglio da fare che cercare la rissa in continuazione. Io non c'ho capito una mazza di quello che è successo, neanche di quello che avrebbe fatto l'utente in questione (il quale, invece di andarsene, avrebbe fatto bene a scusarsi, se è vero che è cascato nella "trappola degli MP"), ma una cosa è certa: i moderatori, comunque, sono appassionati come gli altri, hanno solo il compito (gravoso) di tenere sotto controllo quello che succede nel forum, e magari, avendo più esperienza, di dare qualche consiglio. Questo non ha niente a che vedere con presunte "marchette"...se un utente mi chiede un buon negozio a Milano per comprare una muta, io potrei rispondere "X" o "Y", senza nessuna cattiva fede, ma solo perchè lì io e molti altri abbiamo trovato il tal prodotto o ci siamo trovati bene...come farebbe qualunque acquariofilo con un moderatore di AP. Che cosa c'è di sbagliato? Esiste addirittura una sezione "saper comprare", con regole anche chiare: qualcuno pensa che sia poco utile? O che i moderatori siano "prezzolati"? basta leggere i post per capire che non è vero...
Avanti così, "colleghi"!!! Vi ammiro!
;-)

CILIARIS 26-07-2011 16:00

comunque è meglio finirla quì effettivamente non sappiamo di preciso come sono andati i fatti quindi evitiamo di condannare stefano 1961 senza sapere anche perchè è sempre stato molto corretto sui post poi avrà potuto sbagliare in qualcosa ma non possiamo crocifiggerlo per questo poi stà a marco e hai moderatori decidere se si può perdonare ho meno#36##36##36#

buddha 26-07-2011 16:16

Mi chiedo perché non intervenga stefano1961 a spiegare da dove gli sono venute certe idee..anche solo dette in privato sono affermazioni pesanti ed il fatto che non ci siano suoi interventi ma del suo difensore non gli fa onore ne' lo lascia in acque chiare..

Federico Rosa 26-07-2011 16:47

Son cose che succedano #07 anche noi dell'associazione siamo stati accusati di fare pubblicità, favoritismi o campagne pro/contro qualcuno, capisco che il tutto faccia girare parecchio le scatole ma tanto ci sarà sempre qualcuno che pensa che non è colpa del suo negozio se non ha i clienti ma dell'antipatia o della mala fede di chi lo sconsiglia (non mi sto' riferendo al fatto in questione ma a cose successe anche a noi di Goccia Blu quando organizziamo il Convegno annuale), dispiace che siano stati tirati in ballo i moderatori di AP che conosco tutti personalmente (ed anche a seguito di questa frase ci sarà chi dirà "bella forza lui deve essere loro complice") e che stimo tutti (ad esclusione di Cocis perchè mi ha cambiato l'Avatar ... tutte le maledizioni che gli ho inviato sono finalmente arrivate :-D :-D :-D ) ... il mio consiglio è fregarsene e continuare con l'ottimo lavoro che svolgete ogni giorno ... e se qualcuno vi chiede un consiglio continuate a darlo che è l'unica cosa giusta e sacrosanta da fare ... saluti Federico

Mazzoli Andrea 26-07-2011 19:05

ReefSystemok,per me finisce qua,abbiamo sicuramente tutti cose di maggior importanza a cui pensare;-)
peace & love
e sopratutto
forza team di acquaportal
inutile dire che siete i migliori

Acquedotto di Silvio 26-07-2011 21:33

Se posso aggiungere non penso che le vie legali, soprattutto con l'efficentissimo iter italiano, porteranno a qualcosa, anche perchè l'ambito è abbastanza delicato ed equivoco

Darkclown 26-07-2011 22:33

Ho conosciuto tante persone... E di persona anche lo staff di aquaportal... Difficile incontrare persone cosi corrette educate preparate e disponibili... L unico problema è se avete un ristorante e li invitate a mangiare :)

Ale87tv 27-07-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviata da darkclown (Messaggio 1061038462)
l unico problema è se avete un ristorante e li invitate a mangiare :)

:-d :-d :-d

Stefano1961 27-07-2011 23:04

Adesso che ognuno ha detto la sua e il suo punto di vista, penso sia arrivato il momento in cui , ho il diritto e dovere di replicare !!!!
Questa storia e’ stata gonfiata oltre il dovuto, ………………. causa anche una serie di coincidenze che si sono accavallate. Posso capire Marco AP, della sua arrabbiatura, …………………… ma nella sua requisitoria non ha tenuto in considerazione alcuni fattori , che poi hanno trasformato in accuse pesanti , cose non vere. L’ira e’ una cattiva consigliera !!!!!!
Non sono intervenuto prima, perche’ gli animi erano troppo accesi, e quindi qualsiasi tentativo di spiegare, sarebbe stato inutile, ………….. perche’ quando qualcuno e’ incazzato, e’ come parlare ad un sordo. Del resto ci ha provato Leo di Reefsystem , esponendosi per me, senza purtroppo poter spiegare realmente i motivi, …………. per mia volonta’, ……………… mi dispiace in oltre che qualche “ Pizzico “ d’astio nei suoi confronti si sia venuto a creare a causa mia. Ma spero che i moderatori che ho sempre rispettato, capiscano !!!!
Spero adesso, ……….. che daro’ la mia versione dei fatti, che il buon Mauri, non gli venga la tentazione di bannarmi, e lasciarmi dire la mia.
Premetto che ha mandare l’MP al signor Devildark , non e’ stato fatto in malafede, ma se mai per l’opposto. E se gli amministratori hanno la possibilita’, possono andare a vedere che mai e’ successo prima. Non sto qui a spiegare perche’ e’ stato deciso di mandarlo da parte mia, ……….. in quanto dovrei tirare in ballo altre persone, …… negozianti,………… spiegarvi il perche’ ……….. e i nomi !!!! in oltre andrei ad incasinare di piu’ questo post, che gia’ lo e’ di suo !! Quindi per il momento preferisco assumermi tutte le responsabilita’, e poi con tutti quelli che riterro’ ancora AMICI, daro’ tutte le spiegazioni possibili, ma tramite Mail, in quanto naturalmente non scrivero’ piu’ sul forum.

Saltando il perche’ dell’ MP per i motivi citati prima, ……………………. la sera del 16.07.11 alle 23,25, inviavo la missiva che allego :

Vasca nuova
Non so come e chi ti sta consigliando, ma con i soldi di un Aquamar, nelle nostre zone, avresti fatto una vasca su misura in extra chiaro e con scarichi Xaqua !! Ma il punto non e' questo, ............. comunque l'Aquamar e' un buon prodotto !!! Il punto e' che c'e qualcuno che viene " foraggiato " da alcuni elementi che pagano in soldi o merce chi l'indirizza a loro, e mi dispiacerebbe da acquariofilo che fossi caduto in mani sbagliate. Ricorda che e' in questo campo dell'acquariologia, e meglio spendere qualcosa in piu', ma avere una assistenza anche immediata, perche' spesso serve. Poi in futuro quando avrai capito come muoverti, puoi anche decidere di sbagliare ............ " ma da solo " !!! Nel forum siamo tutti bravi a dare consigli, ma poi le prove le fai a spese tue, e quello che pensi di aver risparmiato, alla fine dell'anno quando tiri le somme, vedrai che hai speso il doppio. Faccio il rappresentate nel triveneto, e ne ho viste di tutti i colori, sia come negozi e sia come utenti conosciuti.
Scusa se mi son permesso, ma essendo vecchio del forum, ho visto altre persone addescate che poi si sono pentite. Quindi consiglio spassionato vai con i piedi di piombo, perche' quelli che sembrano amici disinteressati, hanno in verita' scopi di lucro.
Buona domenica. Stefano

E subito dopo la risposta !!!!

Re: Vasca nuova

Originariamente inviata da devildark
Allora sul fattore vasca lo so che l'altra da te citata costava di meno mi sn informato prima.
Le cose che mi arrivano domenica sono tutte nuove e ho un risparmio estremo. apparte i lumenarc che li ho presi usati .
Io sinceramente mi fido di questa persona perche per ora mi han sempre consigliato bene vedendo anche i prezzi che ci sono in giro mi han fatto risparmiare un botto di soldi ... vedi che l'acquamar 340 che costerebbe intorno ai 1690€ il tipo me lo fa a 1500€ , stessa cosa per quanto riguarda le rocce vive che me le fa a 10€ al kg . Quindi per ora non mi sembra affatto a scopo di LUCRO .
Anche perche il tipo ha un negozio e se qualcosa non e come descritto cioe nuovo ecc gli impianto una causa estrema ... cmq grazie lo stesso .. buona domenica .

A questa ne e’ seguita un’altra ( che poi posso sempre far vedere, ma di tono uguale ) e poi una terza , di spiegazioni !!!!!.
Come tutti potete vedere, non ho fatto nomi, non ho parlato di moderatori, soprattutto non ho detto che Acquaportal e loro componenti siano corrotti.

Sarei stato un pazzo poi accusare i moderatori ,visto che c’era Cocis che lo stava seguendo da 4 pagine !!!! Non sono ancora diventato deficiente fino a quel punto !!!!

Ho scoperto poi che le coincidenze che hanno fatto scattare l’ira di Marco AP, …. sono state principalmente 2 !!! , la prima. …………….. che Cocis , aveva venduto in privato del materiale usato a Devildark , …………….. cosa che io non potevo sapere prima dell’MP e comunque non erano affari miei !!!!! Lo aveva scritto Devildark nella sua risposta al mio MP, e comunque non ha fatto nomi !!! Da qui PENSO sia partito il primo malinteso, che ha coinvolto i Moderatori , ……………. ma nelle loro considerazioni non hanno tenuto conto che io non sapevo niente dell’usato e a loro volta non sapevano che io non sapevo, ( perdonate il gioco di parole ) …………………………

la seconda coincidenza, che ho scoperto in un secondo tempo, ………………. e’ stata data da un negozio del Trevigiano, che ha chiamato Marco AP, lamentandosi di certi atteggiamenti, da parte di alcuni moderatori, …………………. e qui …………. altra incazzatura !!!!!
Solo che io con questo negozio non c’entravo niente, il come e perche’ abbia chiamato Marco AP, a tutt’oggi non lo so !!! O meglio suppongo il motivo ma non ne sono sicuro!!!!
In poche parole ……………. Hanno fatto 2 + 2 e senza pensarci, hanno scaricato tutto sullo stronzo di Stefano1961.

Adesso Marco AP, ha la possibilita’ di andare a verificare date e ora di quanto ho detto, ………… in oltre puo’ anche fare una verifica anche con il negozio che l’ha chiamato, …….. e farsi dire se ho qualche attinenza con loro !!!! Se ho raccontato balle, i signori moderatori possono smentirmi, ma devono farlo senza illazioni e con prove certe !!!! Cosi’ come Marco AP.

Ognuno di voi ha il diritto di farsi la propria opinione e non cerco scusanti ma voglio chiudere con delle considerazioni :

L’MP che e’ stato mandato era SOLO UN AVVISO, ( in privato spieghero’ a cosa si riferiva, o meglio a chi ) in quanto gia’ Devildark aveva fatto l’acquisto dichiarandolo su una risposta del suo post alle ore 22,00 del 16.07 ,quindi circa 1 ora e trenta prima del mio MP !!!!

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=309478&page=4

Non volevo vendergli niente !!!! E non volevo indirizzarlo da nessuna parte !!!!

Qualcuno credo abbia preso una cantonata, dicendo che nei vari post a cui ho partecipato, cercavo di vendere la mia merce !!! Penso siano stati tratti in inganno dal fatto che sul profilo risulto come rappresentante, ………………. ma purtroppo per voi, vendo articoli hai negozi che nulla hanno a che vedere con l’acquariologia, …………….. ma semplici prodotti per la pulizia !!!!

Semmai ( lo riconosco ) potreste accusarmi di essere FILOXAQUA o Xaqua / dipendente , o essere filo/Axilia, ma non troverete mai nei miei interventi indirizzamenti verso qualcuno in maniera specifica !!! E comunque come e’ stato detto, consigliare un negozio che poi merita , non e’ reato !!!!

Non credo ( ma posso sbagliarmi ) di aver creato mai casini con nessuno sul forum, anzi ho cercato di andare d’accordo con tutti rispettando le idee degli altri. Certo che qualche punto di vista diverso c’e’ stato, ma non ricordo casi eclatanti !!!

Se andate a rivedere le mie risposte, ho sempre professato che Acquaportal e’ il sito piu’ liberale che ci sia !!! E se non avesse moderatori preparati , dubito possa esserlo !!! Se solo avessi pensato il contrario sarei gia’ andato via prima !!!ùù

Con i moderatori !!!! Ho avuto qualche scambio di opinione diversa con Mauri , comunque su acquariofilia e non su cose personali, mentre con gli altri credo non ci sia stato mai contrasto, e comunque ho sempre rispettato tutti, ………. Cocis compreso !!!!

Sul forum accade che ci siano idee contrastanti, e questo porta a qualche screzio fra utenti, creando simpatie o antipatie, fazioni etc. etc. ……. non ci vuole uno Psicologo per capirlo , e succede su tutti i tipi di forum !!!! I moderatori, non sono esenti da questo comportamento, e si vede anche su alcune risposte !!! Non ne sto facendo una colpa, fa parte di noi umani e i sentimenti li hanno anche loro, …………….. ma con questo voglio dire, che e’ difficile essere totalmente imparziali e giudicare !!!! Un moderatore viene visto come un giudice, che oltre ad ESSERE deve APPARIRE tale !!! Quindi oltre il danno perche’ non pagati, ………….. la beffa di essere criticati !!!

Sempre per i moderatoti !!!! In particolare per Algranati………… volevo solo fargli sapere che oltre il forum, oltre gli MP, esiste al di fuori una corrispondenza fra vari utenti e alcune aziende, o chi per loro ne fa le veci !!!, …………. dico questo per rispondere indirettamente ad una domanda, di come si vengono a sapere alcune cose, che teoricamente dovrebbero rimanere riservate, invece qualche “ gola profonda “ c’e’ !!!! Lo reputo abbastanza intelligente, e credo abbia gia’ capito !!!!

Per finire la vicenda Devildark !!! A parte che ormai corre per via Mail !! Questa brutta storia, penosa , e’ che questo elemento non e’ affidabile, basta guardare il suo post su VASCA NUOVA, totalmente dedito ai moderatori, ai quali ringrazia perennemente, e ignora totalmente consigli e critiche da parte di altri utenti, …… con risposte arroganti e controproducenti per lui. Quello di cui non si e’ reso conto che con tutti gli utenti in zona Treviso , nessuno si e’ preso la briga di dargli una mano, perche’ hanno capito l’andazzo , e adesso e’ stato anche isolato. Auguri per voi moderatori !!!!

In quanto a Marco AP, e la sua societa’ , se vuole procedere con le denunce e un suo diritto, naturalmente diro’ la mia con altrettanto diritto, ma una riflessione da parte di tutti e’ doverosa.

Ringrazio pubblicamente Paolo Ciliaris, che ha avuto il coraggio di lasciarmi il beneficio del dubbio.

Comunque vada, un augurio a tutti continuando a credere che questo sia il forum piu’ liberale che ci sia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.