AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che effetto fanno le vostre vasche a amici e parenti?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314122)

atomyx 28-07-2011 19:43

Qualche mese fa sono stato a casa di un mio vecchio compagno di squadra, il quale ha in corridoio una vasca da 67 litri. Quando lo vidi mi stupii che ci potesse nuotare qualcosa di vivo... Pensavo di trovarci addirittura un pozzo di petrolio da quanto era zozzo... L'ho rivisto la settimana scorsa in occasione di una gara a poche centinaia di metri da casa sua ed ho notato che gli è tornata la passione per l'acquariofilia... A parte il fritto misto che ha in vasca. Neon, Cardinali, Platy, Coridoras, Molly... Due per tipo e vai. Dimenticavo i poveri Ancistrus di 15 centimetri...

berto1886 28-07-2011 21:39

fagli cambiare idea e fagli sistemare la fauna!!

mouuu11 29-07-2011 10:21

Allora .. all'inizio i miei erano contrari all'acquario , poi si sono appassionati e se salgono in camera mia danno un'occhiata a come vanno le cose..
Mia sorella non ssi appassiona mase chiedo di dargli il cibo ci pensa lei ..Altri parenti lo guardano con ammirazione tranne per i nonni , per i quali l'acquario è solo sperpero di soldi..
I miei amici non lo hanno mai visto,ma ne hanno solo sentito parlare e quando non esco per qualche tempo mi prendono in giro dicendo che stavo dando da mangiare agli squali :-D

Paolo Piccinelli 29-07-2011 10:57

Quote:

tranne per i nonni , per i quali l'acquario è solo sperpero di soldi..
per i nonni TUTTO è uno sperpero di soldi! #rotfl#

atomyx 30-07-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061042968)
Quote:

tranne per i nonni , per i quali l'acquario è solo sperpero di soldi..
per i nonni TUTTO è uno sperpero di soldi! #rotfl#

Parole sante... Mia nonna (da viva) mi ha sempre fatto notare come nelle cascine, un tempo, gli animali venivano tenuti per uno scopo ben preciso... Il cane faceva la guardia, il gatto giocava con i topi, le mucche facevano il latte, il maiale una volta l'anno partoriva i salami (!?!) e le oche, le galline, la faraona ed i conigli servivano a far compagnia alla polenta sul piatto...
Non ha mai capito perché tenevo in un acquario dei pesci che non si possono mangiare...#07

camiletti 30-07-2011 14:26

per me la metà qui si sposerà e la moglie scapperà via easperata un mese dopo per colpa degli
acquari:-D

mariano1985 30-07-2011 15:07

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061045010)
per me la metà qui si sposerà e la moglie scapperà via easperata un mese dopo per colpa degli acquari:-D

:-D :-D :-D

Bisogna proporre agli admin la sezione AcquaPortal-stranamore, magari si formerà qualche coppia che a natale al posto dei classici regali si scambieranno skimmer e filtri esterni :P

...ma se poi si sposano, ognuno mantiene la sua vasca o si fa quella in "comunione dei beni" ?? :P

Lanliot 30-07-2011 21:23

Io per evitare problemi mi son fidanzato con una collega per cui io non critico i suoi cavalli e lei non mette bocca nel mio acquario XD (che poi alla fine le è venuta voglia e se n'è fatto pure lei uno da 15 litri)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.