AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Piccireef: supporto (pag. 1) + telaio luci (pag. 11) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313946)

Hypa 21-07-2011 21:49

Paolo, se invece di riportare il mobile in azienda, gli faccio dei fori e imbullono i supporti (come mi hai mostrato in foto) invece che saldarli, può andar bene lo stesso? Certo fa schifo...

COCO 21-07-2011 21:59

Quote:

li faccio dei fori e imbullono i supporti
ogni buco che fai indebolisci la struttura e la rigidità. mettendo dei bulloni aumenti i gradi di libertà della struttura, meglio saldare qualche cm in piu che in meno..

bigjim766 21-07-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1061029615)
Ottimo BigJim!;-)

;-)
------------------------------------------------------------------------
e la testa dei bulloni poi ti darà fastidio sulla pannellatura

Hypa 21-07-2011 22:31

Perfetto, domani lo carico sul carrello e lo porto a far rinfozare;-)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 1061029701)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1061029615)
Ottimo BigJim!;-)

;-)
e la testa dei bulloni poi ti darà fastidio sulla pannellatura

La pannellatura non la faccio, l'acquario sta dentro la stanza della tecnica e si affaccia al salotto per un solo lato lungo..;-)

odranoel 22-07-2011 01:02

Complimenti un bel progeto e che bel lavoro..........ow mi piace da morire la rocciata ahahahahah

Poffo 22-07-2011 01:18

Paolo complimenti...bel lavoro...il prox acquario il mobile me lo faccio io in azienda...ecchemminchia....anche se devo dire quelli acquaristica non sono male....finchè non spingi lateralmente...!!

Paoluccio...fai un favore alla comunità...metti online un disegno con 2 misure dei profilati...almeno chiunque voglia fare il mobile prende il disegno bello è fatto e poi lo adatta alle misure che vuole....no??
ciauzzzzzzzzzzzz ;-)

Paolo Piccinelli 22-07-2011 07:11

Quote:

e qualche milioncino di euro per l'aziendina
l'azienda è delle banche... almeno fino a quando non gli ridò i soldi che mi hanno prestato! :-D

Quote:

Paoluccio...fai un favore alla comunità...metti online un disegno con 2 misure dei profilati...almeno chiunque voglia fare il mobile prende il disegno bello è fatto e poi lo adatta alle misure che vuole....no??
#26#26#26
è come chiedere la ricetta della Nutella! ;-)

Se qualcuno ha bisogno, mi manda una mail come ha fatto ciot.bg e gli faccio il disegno su misura... per il disturbo mi prendo solo una paio di talee #18

buddha 22-07-2011 07:56

Un genio! 

remank 22-07-2011 11:17

complimenti molto potente!

come fisserai i pannelli non ho capito bene il sistema..?
il legno è compensato marino per il top..mentre i pannelli bianchi che tipo di #24legno sono??

Paolo Piccinelli 22-07-2011 11:32

Sotto, i perni filettati nei pannelli si infilano nei fori del telaio che li tengono fermi e sostengono il peso e sopra calamite.

I pannelli sono in truciolare nobilitato (laminato) bianco da 20 mm di spessore... come quelli dei mobili commerciali ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.