![]() |
porca vacca -11
bellissima vasca! #25 posso chiederti dove hai preso la luce lunare? sul sito della elos non la trovo #12 |
bene aspettiamo foto migliori allora :-D
la sensazione che mi passa dalle foto è che gli sps sono poco colorati, ma non so se è per l'esposizione oppure perchè hai magari una luce troppo bianca cmq concordo con gli altri... sta venendo un nano stupendo :-) P.S.: come stanno i coralli che hai preso alla fiera :-)? |
Prendi un foglio bianco scattaci una foto (accertati che il foglio esca bianco, bianco....ehhh, altrimenti scattala all'esterno) e impostala nella personalizzazione del bilanciamento del bianco vediamo che succede....mi sembra che il difetto sia proprio là....
|
Quote:
Ho paura che il problema siano proprio le foto, spero al più presto di fare qualche foto con una macchina seria. Quote:
Con i 3 led blu elos che ho integrato alla Elite svolgo anche la funzione lunare in quanto hanno un'accensione separata. Ho acquistato una barretta da 3 led elos che arrivano dalla elos al negozio dove vado di solito, dopo i ragazzi del negozio mi hanno fatto una barrettina di alluminio in cui è inserita la barretta e la copertura per gli schizzi e sigillata ai lati con il silicone per l'umidità. Se uno è un pò in gamba con il fai da te penso non sia difficile da fare. Quando è accesa da sola (ovvero mattina e sera dopo il fotoperiodo) fa una luce blu che mi incolla all'acquario. Quote:
Quote:
|
Quote:
In modalità manuale in effetti nelle impostazioni ho lasciato il bilanciamento del bianco automatico però ho visto che c'era la funzione set bwb che mi chiedeva di fare una foto, però di solito faccio le foto tutto in automatico perchè di fotografia non so nulla. Mi sapresti anche dire come impostare l'ISO e e il tempo di scatto (o tempo di apertura credo si chiami)? Ieri avevo giocato un pò con questi valori e le foto venivano buie come di notte nonostante fuori ci fosse il sole In fotografia io sono un pò gnucco -e38 Grazie per le dritte kaba!!! |
ultimo acquisto, presi due sere fa, una roccettina con due/tre tipi di zoas
http://s2.postimage.org/18422bzac/zoa_1.jpg http://s2.postimage.org/18470y0ro/zoa_2.jpg non sono belle le foto, ma spero che un pò si capisca come sono, anche perchè le ho fatte adesso e non erano ancora completamente aperti. |
quelli a sinistra devono solo corarsi un po'.... sono praticamente questi :-)
http://postimage.org/image/34y0y2gpw/ ottimo acquisto ;-) |
si sono come quelli nella foto direi, quando li ho visti l'altra sera non ho resistito -11
|
Gli zoantidi sono veramente belli, non vedo l'ora di metterli anche nel mio nano...la vasca è bella, da neofita non saprei che consigliarti, però essendo fotografo come hobby ti posso dire che con le luci dell'acquario se non puoi regolre il white balance difficilmente escono i colori come sono in realtà, anche se in qualche modo con photoshop ci si riesce, con le reflex che scattano in raw soprattutto :)...io non vedo l'ora di usare il mio macro per fare dei bei scatti :)
Ciao, Massimiliano |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |