![]() |
metti un cucchiaino di zucchero , dovrebbe schiumare parecchio,cmq se non ce' nulla in vasca e se le rocce son gia' spurgate e' normale che schiumi poco.
|
allora ho messo un mezzo cucchiaino più o meno all'ingresso dello schiumatoio e e un altro all'interno aprendo il coperchio e nulla....poi ho pulito un po i vetri e ho notato che si sporcato la parte finale del bicchiere poiche la schiuma tenta a salire......bo non so cosa dire
|
lo zucchero mettilo in vasca, nutre i ceppi batterici che si riproducono e poi muoiono e vengono schiumati. posta una foto dello skimmer
|
domenica sera te la posto ora sono fuori città
|
sono tornato a casa e il gli ultimi tre-4 cm del bicchiere era sporco ma nel bicchiere non c'e' molto....domani con calma posterò delle foto...poi vi volevo chiedere un'altra cosa perlaseconda volta il temostato hydor si è bloccato scendento la temperatura a 20°C...non so se è un caso ma sono state le volte in cui il fine settimana non c'ero mica è dovuto al fatto che all'interno del mobile c'era un pò di umidità, anche se il mobile dietro è bucato per 30cm per 40cm per far passare i tubi...il termomasto si trova vicino allo skimmer...ma scendendo la temperatura non è che ho causato molti danni alla vasca(sono in maturazione de più di tre settimane)
|
ma hai un riscaldatore o riscaldatore piu' termostato a parte?
|
no no scusa un semplice termoriscaldatore...sicuramente melo farò sostituire...per lo schiumatoio ancora non sono riuscito a fare una foto finisco sempre troppo tardi a lavoro
|
ciao il livello nn costante influisce cerca di creare una paratia dove ti mantiene il livello fisso a 27 almeno inizi ad eliminare 1 impiccio,poi può essere che ha poco da tirare via però inizierei ad eliminare qualche causante.
il mio 150 nn il prò lavora da un min di 27 a un max di 30 ma ho visto sul sito della bm che il 150 pro ha un min di 24cm e un max di 27,ovviamente parlo del livello d'acqua.... |
il livello è costante dato che ho l'osmoregolatore artigianale e poi lo schiumatoio ha il suo scompartimento
|
allora lascialo lavorare tranquillamente la schiuma falla partire da 2cm circa dalla base del cilindro del bicchiere poi col tempo imparerai a regolarlo più o meno liquido.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |