Daniel89 |
13-07-2011 16:40 |
max sono intervenuto solo per mettere in chiaro sta diceria che "fare il bagnino è come essere in vacanza retribuita", sono abbastanza stufo di sentir dire sta cosa dai miei compagni di università (che ovviamente son tutti campagnoli o montanari), dalla gente che veniva in spiaggia dove lavoravo(la quale mi diceva:" che bella vita che fai..sempre al mare e sei anche pagato" e io rispondevo:" se vuoi alle 7 quando te ne dovresti andare dalla spiaggia lo faccio io al tuo posto, prendo la moto/ macchina e me ne vado a mangiar fuori o alle feste in spiaggia al posto tuo....tu inizi a sistemare la spiaggia, domani mattina torni qua alle 6/6.30 ed io arrivo alle 9 e PRETENDO il lettino in riva al mare come fanno tutti quelli che vengono in spiaggia, poi alle 10 te lo cedo ed io inizio a lavorare....."
e dulcis in fundo il mio tutor di tirocinio che, quando gli chiedevo se potevo fare 8/9 ore al giorno di tirocinio durante l'anno per riuscir a finire entro fine maggio per poter lavorare da giugno in poi in spiaggia, mi rispondeva :" perchè è un lavoro quello del bagnino ?? sei tutto il giorno seduto la senza far niente all'ombra"....
ripeto, io prendevo 7€ all'ora e a fine giornata bene o male si portavano a casa quei 90/100 € di media nei week end...e mi andava benissimo, anche perchè altre scelte non ne avevo, l'università va pagata, quella settimana di sci che mi concedo in montagna una volta all'anno va pagata, la vasca per quanto low cost sia, va comunque curata....
la mia speranza è solo quella di riuscire a trovare lavoro una volta presa sta ***** di laurea ed iniziare ad essere più indipendentemente economicamente, perchè ok, ci sono i genitori che si fanno in 4 per non farti mancar niente, ma essendo consapevole delle fatiche che fanno non sperpero a destra e a manca i loro soldi, preferisco rinunciare a qualcosa e prenderla quando potrò permettermela....
gianluca quelli che dici tu sono i bagnini detti " di mare" o meglio classificabili come "bay watch" il loro compito è quello, devono controllare che nessuno anneghi, sono pagati sui 1200€ al mese e come dici tu lavorano dalle 9 alle 18 circa ma calcola che hanno la responsabilità di salvare la vita a quel povero demente che è sceso in acqua con mare in burrasca... quello che invece mi rende molto triste è che gli italiani hanno sempre tanta "lingua per parlare" ma quando è l'ora di agire contro una decisione presa dal governo tutti quanti mettono la coda tra le gambe e subiscono....non entro nel discorso degli stipendi della "classe politica " sennò probabilmente verrei bannato per tutto quello che avrei da dire.....in italia ci son molte cose che non vanno...tutti sanno quali sono ma nessuno fa niente per cambiarle....
|