![]() |
Quote:
|
Quote:
|
fra poco hanno 2 settimane :-) rispetto alla nascita sono raddoppiati e nel loro piccolo fanno già i bulli. l'acquario è troppo pieno di piante quindi non so quanti ne ho di preciso. ne conto sempre una decina ma son pronto a scommettere che sono di più.
riguardo lo scambio, dipende da quanto spazio mi avanza, ma ne riparleremo sicuramente fra un mesetto :-D |
Io ne ho di tre covate. La prossima settimana ne darò via dieci della prima deposizione, quindi di 4 mesi. Ne ho più di venti della seconda deposizione. Parecchi dell'ultima.
Cosa hai dato loro da mangiare la prima settimana? |
la prima settimana ho usato il liquifry (ancora non ho capito se si mangiano questo licquido o i micro organismi che si moltiplicano grazie a questo) poi son passato alle artemie appena nate :-)
|
Hai mai provato ad usare le anguillole dell'aceto?
|
le avevo anni fa ma non mi servirono a niente. con gli avannotti di anabantidi non le ho mai provate. le ho trovate qui sul mercatino e se m'arriveranno vive le proverò :-) almeno gli diversifico la dieta
|
Io alla mia coppia di giovani do spesso le daphnie, le moine (grandi come i naupli di artemia) e i tubifex vivi! Sembrano gradire molto e ho notato che, essendo dei micro-predatori, passano gran parte della giornata a scovare gli ostracodi nascosti sotto le foglie sul fondo!
|
i tubifex vivi dove li hai trovati?
|
Li ho comprati e riprodotti! :-)
Vicino alle rive del Tevere ce ne sono, ma non mi fido a prenderli in natura perchè possono portare agenti patogeni, parassiti e inquinanti...soprattutto vedendo dove vivono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |