AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   trichopsis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312062)

sergio43 24-11-2011 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061264629)
Quote:

Originariamente inviata da sergio43 (Messaggio 1061264097)
In effetti se si sono riprodotti vuol dire che non si trovati male.

Ad ogni modo, per dare informazioni e consigli di allevamento, secondo me, è opportuno anche fornire dei dati quali valori dell'acqua, alimentazione, gestione della coppia...
Le riproduzioni casuali sono sempre ben accette ma poco utili a chi cerca informazioni per riprodurli a sua volta! ;-) (opinione personale ovviamente)

Per quanto riguarda l'alimentazione, i miei mangiano soltanto secco. Preferiscono le scaglie (tetra) un po meno i granuli piccoli. A volte do loro artemia salina liofilizzata, ma la mangiano poco.

sergio43 27-11-2011 13:07

Quote:

Originariamente inviata da sergio43 (Messaggio 1061264684)
Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice (Messaggio 1061263795)
vittatus ;-) porterò qualche campione dal negoziante
comunque essendo pesci sicuramente di provenienza ceka saranno abituati a molto peggio..finchè cantano e son ben colorati e attivi (passano la giornata a cacciare caridine), ho speranza che siano in salute

A me il negoziante li aveva venduti come vittata invece erano pumila...

Come vanno i piccoli? Crescono? I miei pumila crescono bene. Visto che abitiamo vicino potremmo fare uno scambio appena crescono.

CarloFelice 27-11-2011 16:14

fra poco hanno 2 settimane :-) rispetto alla nascita sono raddoppiati e nel loro piccolo fanno già i bulli. l'acquario è troppo pieno di piante quindi non so quanti ne ho di preciso. ne conto sempre una decina ma son pronto a scommettere che sono di più.
riguardo lo scambio, dipende da quanto spazio mi avanza, ma ne riparleremo sicuramente fra un mesetto :-D

sergio43 27-11-2011 23:17

Io ne ho di tre covate. La prossima settimana ne darò via dieci della prima deposizione, quindi di 4 mesi. Ne ho più di venti della seconda deposizione. Parecchi dell'ultima.

Cosa hai dato loro da mangiare la prima settimana?

CarloFelice 28-11-2011 02:38

la prima settimana ho usato il liquifry (ancora non ho capito se si mangiano questo licquido o i micro organismi che si moltiplicano grazie a questo) poi son passato alle artemie appena nate :-)

sergio43 28-11-2011 08:08

Hai mai provato ad usare le anguillole dell'aceto?

CarloFelice 28-11-2011 13:24

le avevo anni fa ma non mi servirono a niente. con gli avannotti di anabantidi non le ho mai provate. le ho trovate qui sul mercatino e se m'arriveranno vive le proverò :-) almeno gli diversifico la dieta

Luca_fish12 28-11-2011 20:01

Io alla mia coppia di giovani do spesso le daphnie, le moine (grandi come i naupli di artemia) e i tubifex vivi! Sembrano gradire molto e ho notato che, essendo dei micro-predatori, passano gran parte della giornata a scovare gli ostracodi nascosti sotto le foglie sul fondo!

CarloFelice 28-11-2011 21:28

i tubifex vivi dove li hai trovati?

Luca_fish12 28-11-2011 21:34

Li ho comprati e riprodotti! :-)

Vicino alle rive del Tevere ce ne sono, ma non mi fido a prenderli in natura perchè possono portare agenti patogeni, parassiti e inquinanti...soprattutto vedendo dove vivono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23.