![]() |
ragazzi forza datemi consigli...grazie
|
ragazzi per favore datemi consigli
|
Quote:
se i po4 sono a 0,1 (alti) metterei delle resine per abbassarli un pò quando sono diminuiti inizi a popolare lentamente ....... il primo cambio puoi farlo ;-) |
Ciao, io a regime tengo 8 ore di luci bianche e 10 di blu+purple.
Per i pesci aspetterei ancora un po' e intanto potresti inserire qualche invertebrato (coralli semplici e qualche alghivoro). I valori non mi sembrano male, io inizierei... con calma, ma inizierei. Poi vedi come vanno gli invertebrati e come vanno le alghe. Quando la situazione è stabile (facciamo almeno un altro mesetto) puoi iniziare a inserire i primi pesci. Questo perchè i pesci sporcano e allora all'inizio è meglio tenerli per ultimi, una volta che la vasca avrà dimostrato un certo equilibrio. Secondo me puoi già iniziare a fare i cambi d'acqua. Ciao! Oooopppsss, mentre scrivevo ti ha già risposto Stefano... Se ho scritto qualcosa in contrapposizione, tieni buoni i suoi consigli. |
domani faccio i test e vi faccio sapere...nel frattempo non ho avuto ancora una forte espolsione di alghe...ma all'inizio cosa mi conviene mettere, io nella vecchia vasca ho un pagliaccio un paccagnello due pesci blu con la coda gialla e il pesce a strisce binaco e nero(sinceramente quest' ultimo non voglio metterlo perchè è troppo irrequieto)e... alcune lumache turbo...premetto che non ho nessuna fretta ditemi cosa devo fare
|
allora ragazzi i valori si stanno abbassando notevolmente ho i nitrati a 2 e po4 a poco più di 0,05....riguardo la domanda precedente cosa mi consigliate?...ma al momento devo comingiare a inserire oligoelementi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |