![]() |
Quote:
|
....credo di averli anch'io e mi stanno sterminando degli zoanthus bocca fosforescente.
Nel mio caso non considero gli zoanthus infestanti e quindi vorrei salvarli..... ho provato a guradare da vicino e fotografare ma non riesco a vedere nulla però la faccia dei miei zoanthus è molto simile a quella dei tuoi attaccati dai nudibranchi...io ho solo notato che nei miei tendono a diventare neri nel gambo e poi muoiono come disciolti nel nulla...pian piano si chiudono, rimpiccioliscono e spariscono.....cosa mi suggerisci di fare per salvare i zoanthus???? In effetti fino a poco tempo fa avevo l'hexantenia e mai successo nulla...adesso è morto e speravo di non metterlo più perchè anche a me piace il benthos...... HELP!!!!!!!!!!! |
Please prima di farli morire di fame avvisami che o passo o ti chiedo di spedirmene qualcuno o ti mando un mio collega di cesenatico che me li porta in liguria :-)
|
Iapo, prova a fargli un bagno veloce in osmosi.
|
..grazie ALGRANATI...stasera provo...se trovo ancora qualcosa.....me li stanno sterminando..sono loro di sicuro perchè non ho più l'Hexantenia......io non ci volevo credere che quel pesce teneva "pulita" la vasca.....#18#18#18#18.....eccomi servito.....#18#18#18
|
|
stefano.....ma stai vedendo una diminuzione degli zoantus??
|
Quote:
i nudibranchi mangiano i tentacoli ........probabilmente gli zoanthus si indeboliscono per riformarli |
caspita ma adesso è parecchio che ci sono ....dovresti vedere almeno una minima diminuzione.
|
Quote:
questi nudibranchi non mangiano tutto il polipo ma solo i tentacoli ricchi di zooxantelle di conseguenza gli zoantus impiegano energie per cercare di formarne di nuovi rimpicciolendosi sempre più fino a sparire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |