AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuova vasca finita - foto pagina 5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=311557)

dimaurogiovanni 12-07-2011 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061009265)
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061009258)
Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061009180)
ok ragazzi, adesso aspetto una ventina di giorni per far stabilizzare la vasca e poi ne prendo una decina di medie dimensioni (si si decina :D)

visto che la vasca è vuota aspetta che i valori siano stabili per inserire .piu' farai maturare la vasca meglio staranno i tuoi animali .a valori stabili io incomincerei ad accendere il reattore di calcio coci' potrai prendere la mano e ottenere valori della triade bilanciati è senza perdite .valori stabili ,triade bilanciata è stabile ,inizio primi inserimenti .calma calma è ancora calma .l'arte di creare l'acquario ,inizia dall'abilita' di saper aspettare .

dimaurogiovanni, non è il mio primo acquario ^_^

la vasca non è vuota, la triade è perfetta, il reattore va dal primo giorno già settato e lo schiumatore pure... non ho nitriti, nitrati, fosfati (giusto un filo di silicati ma li è il filtro dell'osmosi da cambiare)..

scusami avro' perso qualche lettura .è allora buon inserimento .

Lierus 12-07-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061009274)
Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061009265)
Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061009258)
Quote:

Originariamente inviata da Lierus (Messaggio 1061009180)
ok ragazzi, adesso aspetto una ventina di giorni per far stabilizzare la vasca e poi ne prendo una decina di medie dimensioni (si si decina :D)

visto che la vasca è vuota aspetta che i valori siano stabili per inserire .piu' farai maturare la vasca meglio staranno i tuoi animali .a valori stabili io incomincerei ad accendere il reattore di calcio coci' potrai prendere la mano e ottenere valori della triade bilanciati è senza perdite .valori stabili ,triade bilanciata è stabile ,inizio primi inserimenti .calma calma è ancora calma .l'arte di creare l'acquario ,inizia dall'abilita' di saper aspettare .

dimaurogiovanni, non è il mio primo acquario ^_^

la vasca non è vuota, la triade è perfetta, il reattore va dal primo giorno già settato e lo schiumatore pure... non ho nitriti, nitrati, fosfati (giusto un filo di silicati ma li è il filtro dell'osmosi da cambiare)..

scusami avro' perso qualche lettura .è allora buon inserimento .

grazie mille :)

Lierus 12-07-2011 15:16

cambio di programma.. serve subito un tomentosus.. son già saltate fuori le bestiacce.. ste xxxxxx...

buddha 12-07-2011 15:26

Io ne ho due.. Non e' che stiano mangiando un granché..

Lierus 12-07-2011 15:28

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061010109)
Io ne ho due.. Non e' che stiano mangiando un granché..

va un po' a culo...

il primo che presi 16 mesi fa nel vecchio acquario mangiava solo aiptasie e divorate tutte quella della vasca era morto perchè non mangiava assolutamente niente altro..

il secondo invece il contrario.. mangiava tutto (coralli compresi), tranne le aiptasie!

Peppe8 12-07-2011 15:36

molto bella....come pensi di mettere le pompe?

Lierus 12-07-2011 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1061010141)
molto bella....come pensi di mettere le pompe?

guarda domenica sera ho acceso le due pompe nella posizione che puoi vedere in foto5 (tutte e due sul lato SX)..

devo dire che muovono bene l'acqua in concomitanza con il pulse dell'xaqua.. potrei anche lasciarle li dove sono ora e vedere come si comporta la vasca.

Peppe8 12-07-2011 15:42

anche perchè gli lps non vogliono troppo movimento giusto?

Lierus 12-07-2011 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Peppe8 (Messaggio 1061010160)
anche perchè gli lps non vogliono troppo movimento giusto?

lps ne ho solo 3 :)

cmq si, movimento "vellutato" sugli lps..

Marco Andena 12-07-2011 15:50

Complimenti, bellissima rocciata!!!!
Io per le aipasie ho inserito un chelmon, e le ha divorate tutte! ( occhio alle tridacne)
Per le alghe il flavescens è fantastico.
Io mi metterei tutti e due!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.