![]() |
come esercizio mi fa bene, lo so;-) preferisco in palestra però:-D
|
Quote:
i nitriti rifalli ;) ho controllato l osmosi mi da zero .. e non esiste un sale che da nitriti zero :-) il ca e mg l hai fatti con la densità a 1030 #23 tara il rifrattometro pistola d un ciliaris :-)) |
Quote:
|
è un buon sale ma come tanti altri....e di certo bisogna integrare il potassio come tutti gli altri.....non sembra che faccia miracoli ecco!!!
se provi il sale della kent ad esempio i valori saranno molto piu alti....ma le percentuali di guadagno in termini di € saranno sicuramente molto minori.....oh...almeno io rimango di questa idea....!!! |
fatto ora i test al brigthwell prima del cambio vi metto qui i valori se puo' interessare:-)
fosfati 0 fotometro no2 0 no3 meno di 1ppm elos ca 428ppm tropic marine mg 1330 ppm salifert kh 7.5 tropic marine |
zucchen ho rifatto il test dei nitriti se proprio dobbiamo essere pignoli siamo proprio lì tra 0 e 02 ma ne passa a dire che ci sono nitriti,ma che impianto d"osmosi hai?#24#24#24
|
ciliaris ,te l ho scritto nelle pag. precedenti , l osmosi esce a zero.
sicuramente il tempo che gira l acqua fa la differenza ,io ho testato dopo 4-5 giorni che girava . su ca e mg hai ragione , avevo il rifrattometro balenco #07 ho comprato un nuovo rifrattometro mi da salinità 1021 ,il vecchio mi dava 1026 ,ero io che dovevo controllare la salinità ,per questo non si alzava il magnesio in vasca #23 meno male che hai fatto i test sennò continuavo a buttare badilate di euri di magnesio senza alzarlo |
ragazzi devo ricomprare il sale e vorrei cambiare marca....sono propenso a prendere il royal xchè c'è chi sostiene addirittura che siano migliorati i colori in vasca ma c'è chi invece dice che nnha valori dmigliori della concorrenza o che è troppo aggressivo......ma vale la pena.....?#24
|
Non vorrei essere troppo irrispettoso verso questo prodigio di sale :-))
Ma secondo me il sale non fa la differenza.. sicuramente sbaglio ehhhh |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |