![]() |
Farlo cosi di norma e' un po esagerato.. Non so se provoca stress a coralli e animali...cmq sia e' quasi straconfermato che e' un alternativa da provare:) che fa altrotutto risparmiare xke nn si consuma la corrente :P
|
Quote:
|
ho provato il Cyano=niente
oxydator perenne in vasca=niente silicato assente e fosfato a 0,02 perenne........ non mi resta che provare col buio-76 |
Ma usa l'acqua ossigenata!!
|
buddaha ora sto andando di buio, e pare che tutto ok, 2 gioro...
ma l'acqua ossigenata ho ancora piu paura se non dovrei risolvere. mi dai maggio spiegazioni? |
Quote:
io aumenterei il cibo IMHO |
io penso che anche con nitrati e fosfati a zero ci sono da considerare quelli inorganici che possono influire sul metabolismo dei ciano.
Da quello che so l'acqua ossigenata dovrebbe alzare il redox avendo cosi un potere piu ossidante quindi imho dovrebbe essere come usare l'ozono in vasca ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
se i nutrienti sono in equilibrio i vegetali (alghe, diatomee e coralline ) riescono ad assumerli se non sono in equilibrio prendono il sopravvento i più adattabili ........ i ciano IMHO |
L'acqua ossigenata al di la' di alzare un filo il redox ma pochissimo libera ossigeno singoletto aggressivo per molti organismi.. L'unica cosa che uccide
I ciano e' l'ossigeno molecolare.. Ma se la spruzzi sulle colonie (solo così ha senso per me) muoiono.. Io usavo di quella commerciale 10 ml ogni 100 litri di acqua sparati con la siringa sulle colonie.. Muoiono quasi all'istante e tornano difficilmente (ovvio che sara' difficile estinguerli, ma ci ho pulito rocce piene), non la userei pero' oltre una settimana vista la sua aggressività volendo anche sui batteri e gli organismi presenti.. Ma in quelle quantità il sistema neanche se ne accorge ma i ciano si.. Questa la mia esperienza..! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |