![]() |
Vediamo cosa succede da qui a sabato...per me primo giorno utile per poter comprare l'acqua nuova! Dopo di che aspettero' vostri consigli sul primo cambio d'acqua! ;)
|
Dopodomani saranno due settimane di acqua torbida...che devo fare? Sabato non ho potuto comprare l'acqua perchè ero a genova per lavoro e son tornato ieri sera!
Spero non butterò la spugna, volevo appassionarmi a questo mondo maaa...sinceramente speravo in un inizio più semplice... :-( |
#24 due settimane... Cavoli...a me non è mai successo per ora e non so quanto tempo occorre perchè i batteri si insedino nel fondo e nel filtro...forse dipende dalla dimensione del filtro...
Hai provato a cercare altre informazioni sul sito? un post nella sezione apposita? un mess a qualche esperto? :-) Datti da fare per cercare aiuto e consigli dai più esperti in questione! |
infatti è tanto tempo..una curiosità,può sembrare una fesseria ma il mio filtro del 25 litri (è un filtro con pompa integrata) non funzionava sempre a dovere e per 2 settimane,finchè non me ne sono accorto, faceva il normale rumore da pompa accesa ma non usciva un filo d'acqua dall'uscita...magari prova a vedere...mi bastava staccare e reinserire la spina per farlo funzionare..
|
Quote:
Ma il primo cambio d'acqua quando si fa? Raga mi segnalate qui in quale sezione posso chiedere aiuto riguardo sto mio problema? Grazie mille!:-) |
Puoi provare a leggere qualche articolo nella sezione "Chimica" e postare un post che illustri la situazione! :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Buongiorno ragazzi, torno a scrivere qui; il problema dell'esplosione batterica sembra essersi risolto, gli aloni sulla superficie ci sono ancora ma l'acqua adesso è abbastanza limpida!
Grazie a tutti! ;-) Sabato ho approfittato di quel poco di tempo libero che avevo ed ho comprato altre due Vallisnerie (non spiralis stavolta) ed una radice decorativa! Ho inserito tutto dentro, vediamo un pò come va! Le nuove piantine hanno le foglie abbastanza rigide, è normale? Son carine ma non fanno movimento come le spiralis (che di Contro sembrano molto più delicate).. -15 Stasera vedrò di postarvi una foto perchè ho bisogno di consigli su qualche altra piantina da introdurre per creare anche una vegetazione un po' più bassa. Ad esempio, le piantine piccole che si vedono in basso a destra come si chiamano? Hanno esigenze particolari? http://www.acquaportal.it/Articoli/M...s/DSCN6772.jpg Ho già detto a mio padre che dobbiamo potenziare l'illuminazione quindi tranquilli, anche quella è in conto. Ho pensato che potrei inserire nella plafoniera originale 2 o + striscie a led...voi che dite? La mia plafoniera è COME questa, in foto hanno aggiunto un neon dietro. http://www.inseparabile.it/public/fo...0_IMG_4439.JPG Voi che soluzione mi consigliate? A quanto ho capito non è possibile sostituire semplicemente il neon originale con uno più potente! Mettere un neon dietro la vasca ha qualche utilità? L'idea di inserire delle strisce di led dentro la plafoniera (lo spazio c'è) come vi sembra? Al momento monto un T8 da soli 15w Fatemi sapere, ciaoooo |
Ma quando hai messo i pesci? #24 mi sa che mi sono perso tra i post...e chi ti ha consigliato quell'abbinamento?
Comunque la vasca ha tutto un altro aspetto ora, piano piano sta venendo su bene! Le piante che vedo in foto quando le hai aggiunte? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |