![]() |
Paolo....se le plafaniere a Led costassero come i t5 o Hqi e avessero uno "storico" che dica che sono valide come i T5 o le Hqi....Silvania e D&d avrebbero gia' chiuso!!!!!:-D:-D:-D
Scherzi a parte.... Paolo....tu stai pero',e giustamente,pensando come un'acquariofilo piu' che esperto e che dopo anni di prove e' arrivato a delle conclusioni che non gli fanno pensare che quello che ha e' il massimo e non vuole provare altro..... E ti assicuro che siete piu' di quelli che pensi.... Dimostrazione ne e' Pietro che per motivi opposti non monterebbe mai tutto t5.... Pero' sul post hanno risposto anche acquariofili meno esperti(sempre nel massimo rispetto)ma neanche loro hanno accettato lo scambio... |
Quote:
Per quanto riguarda Livorno, io credo che molti abbiano potuto constatare con i propri occhi quanto prima avevano solo sentito dire e hanno sicuramente visto dei prodotti tutti di altsissima qualità come credo non se ne siano mai visti prima tuttti insieme.... Le plafo coi LED da 3 watt non sono da buttare affatto, chi l'ha detto?...Il fatto è che tutte le migliori aziende fino ad oggi hanno usato quelli perchè probabilmente non ce n'erano ancora sul mercato di più potenti altrettanto affidabili e con caratteristiche utili per i nostri scopi, oltre ai chiari problemi di dissipazione da affrontare....però ripeto, a livorno c'erano almeno cinque plafo a LED di alto livello.... |
Quote:
Lo stesso discorso per me è valido anche per altri prodotti come uno schiumatoio un reattore di calcio ecc ecc non solo per la luce. |
giangi,
ce poi da dire che molti degli utenti meno qualificati o esperti(in cui mi pongo come categoria) ora fanno i sostenuti,ma poi se l'offerta la ricevessero x davvero non so cosa risponderebbero. capisco anche il produttore che con la clausola di un anno probabilmente vuole che anche se la vasca passa un momento di crisi si porti avanti il progetto,d'altronde anche la mia ha avuto una specie di rimaturazione e coi pesci dentro e alimentando si è trascinata,ma ora è in netta ripresa e anche pezzi di foliosa appiccicati su un sasso e buttati li sul fondo hanno raddoppiato la loro grandezza(e l'ho pure venduta..). poi il discorso diventa lungo x il mio caso specifico ma credo che il senso del vincolo sia propio questo,non mollare alla prima difficoltà in quanto è probabile che possa esserci un periodo di adattamento. |
No non lo farei, perchè non mi convincono i LED
|
Paolo...Franco...io capisco benissimo il vostro ragionamento e lo condivido pienamente...
Per gli stessi motivi e dopo aver provato vari schiumatoi monopompa non li montero' piu'..... Quello che volevo farvi capire e che sembra che i Led siano la soluzioni a tutti i mali dell'iluminazione...ma quando si chiede di crederci ciecamente tutti si tirano indietro... E si che e pieno di post con scritto....non tornerei indietro....certi colori me li sognavo....sto' risparmiando.... Stesta.........hai fatto benissimo....ci mancherebbe altro e lo apprezzo... Pero' vedi che vieni incontro al mio pensiero quando dico che e' prestissimo per fare una scelta!!! Insomma..fino a febbraio i 10w erano da scartare....ora sono il top.....domani saranno obsoleti... |
Quote:
|
E si che e pieno di post con scritto....non tornerei indietro....certi colori me li sognavo....sto' risparmiando....
dove è che sono? ultimamente trovo solo critiche e gente che torna indietro...senza citare aland.. |
stanno girando i primi led 200w... -05
Personalmente sto già facendo da tester per gli skimmer... ma con diritto di recesso dopo 8 gg altrimenti... CIUPA! Cambiare plafpo su una vasca che va bene e che mi piace?!? ecchè sò scemo?!? ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |