![]() |
Bel lavoro complienti.
Per lo scarico cosa hai optato? Le pompe di movimento quante ne hai messe? |
Quote:
Quote:
Quote:
il movimento e' affidato a 2 tunze 6205 (da 22000 lt/h) e due 6105 (da 13000 lt/h) gestite dal controller 7096. |
Sì, il 23 mattina sono da me e poi si va a mangiare... potresti unirti! ;-)
Per le rocce se vieni qui il 23 ti dò un contenitore di plastica da 700 litri, fai un pò d'acqua salata e ci metti a mollo le rocce con una pompa di ricircolo e magari uno skimmer di recupero, così le spurghi nel frattempo. |
Allora Marcello ti ha fatto lo scarico come il mio pure io con i 3 da 50 nessun problema.
Sono curiosi di vedere come mettereai le pompe io non riesco a trova una soluzione definitiva ho 3 6100 2 6105 2 6055 ed una 6200 .... se quella volta avessi osato un po' di più forando il sotto della vasca e mettendoci le pompe sarebbe forse stato meglio. |
Grazie per la disponibilita' e per l'invito ma il 23 mattino sono al lavoro e temo di non riuscire a sganciarmi anche se sto cercando di fare il possibile per farlo :-)
Appena ho notizie certe sulla consegna della vasca comunque vedo di organizzarmi. Per il contenitore da 700 litri temo di avere qualche piccolo problema logistico :-D, nella mia macchina sono riuscito a farci stare quello da 50 litri..... Non ho nemmeno lo schiumatorio di recupero perche' il mio ATI sta lavorando nella attuale vasca. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Abbiamo preso spunto dalla tua soluzione. Come ti trovi? A me faceva un po' paura per la questione del rumore ma Marcello mi ha tranquillizzato.... del resto di xaqua non ne volevo nemmeno sentir parlare, quindi alla fine la soluzione migliore era quella. |
bene savo vedo e leggo che tutto procede per il meglio .tiemi aggiornato .sai visto che abbiamo le stesse misure !
|
dimenticavo 3 scarichi è quante risalite?
|
Una pompa Askoll 7000 Pro con una risalita da 32 che poi si sdoppia in 2 da 25, piu' una risalita sempre da 25 con Sicce Syncra Silent 3.0 da cui derivo reattore di calcio e reattore di zeolite, poi mi passa nel refrigeratore e va in vasca.... Faccio conto di avere sui 3500/4000 lt/h con la askoll e 7/800 con la sicce
|
Seguo con interesse.....per ora auguroni:-)
|
Quando parti apri un altro post perche qui l'incipit e' gia lungo e ci si perde:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |