AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   sto provando il Dinoxal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307056)

gerry 24-05-2012 16:56

aggiornamento della mia vasca.....
l'ultimo mio post diceva che stavano tornando delle bollicine, ho rimesso un altro poò di dinoxal , sono spariti tutti e ad oggi non ho ne ciano ne dino

ciao GErry

Ps
Ho una boccetta di dinoxal da far fuori, qualcuno ne vuole un pò?

ciao GErry

Vespa89 24-05-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061666028)
aggiornamento della mia vasca.....
L'ultimo mio post diceva che stavano tornando delle bollicine, ho rimesso un altro poò di dinoxal , sono spariti tutti e ad oggi non ho ne ciano ne dino

ciao gerry

ps
ho una boccetta di dinoxal da far fuori, qualcuno ne vuole un pò?

Ciao gerry

io :-)):-))

gerry 24-05-2012 17:00

vieni a Cerea?
altrimenti mandami l'indirizzo

ciao GErry

Vespa89 24-05-2012 17:01

vengo a Cerea... :-))

quanta ne hai?? come sono i dosaggi?

gerry 24-05-2012 17:04

ok, allora ci vediamo li

ciao GErry

Vespa89 04-06-2012 21:12

ieri ho messo dinoxal già gg vedo qualcosa...
ma vorrei fare due domande a chi lo ha usato:

1-lo skimmer di che colore faceva la schiuma ???rossastra??

2- il dosaggio è tutti i giorni a luce spente per quanto tempo???

gerry 04-06-2012 22:36

skimmer rossastro (l'acqua con i dino era arancione)
io l'ho messo un paio di volte molto sottodosato
Le istruzioni mi sembra dicano qualche cosa rispetto all'ozono e alle resine per i fosfati, ma non ne sono sicuro (è tutto in tedesco)

ciao GErry

Vegeta82 03-02-2014 14:22

ieri sera ho dosato il dinoxal per il secondo giorno, 3 ml su 60 litri lordi

Devo dire che già il primo giorno ho notato una sostanziale diminuzione ma non sono spariti del tutto, stamattina a distanza di qualche ora dal secondo dosaggio (luce spente) erano ancora lì

ho tolto resine e carbone e lasciato lo skimmer acceso (ha riempito il bicchiere in meno di 24 ore), sto leggendo qui che va dosato per 3 giorni, ma dove sta scritto? Fino a quanti giorni consecutivi ci si può spingere nella somministrazione?

Panta rhei 03-02-2014 15:26

Ciao, devi dosarlo per 3 giorni da quando non vedi più dino, ci dovrebbe essere scritto se no leggi la descrizione su qualche sito inglese.
Io l'ho dosato in totale 10 giorni, alla dose consigliata e schiumando molto bagnato.
A me non ha creato danni collaterali (né coralli, né pesci, ne crostacei, né molluschi).
A un amico invece è morto un gambero.

Vegeta82 03-02-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Panta rhei (Messaggio 1062307045)
Ciao, devi dosarlo per 3 giorni da quando non vedi più dino, ci dovrebbe essere scritto se no leggi la descrizione su qualche sito inglese.
Io l'ho dosato in totale 10 giorni, alla dose consigliata e schiumando molto bagnato.
A me non ha creato danni collaterali (né coralli, né pesci, ne crostacei, né molluschi).
A un amico invece è morto un gambero.

grazie mille :)

vado avanti ad oltranza fino a che sto schifo di dino non sparisce e poi continuo 3 giorni :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.