![]() |
Quote:
Stefano io parlo di dsb in maturazione non di dsb stabili.. |
Quote:
io le maturazioni le ho sempre fatte abbastanza veloci ...........penso che mantenere una vasca sterile per 3 - 4 mesi non sia un bene sono sempre partito con luce e appena i valori lo consentivano inserivo alghivori ......pesci compresi ........ si mette in moto un ciclo di valorizzazione del sedimento (cacca , microalghe ecc.) benefico per il sistema dsb compreso |
Anche secondo me non e' un bene tenere la vasca sterile anzi e' un male.. Intendevo che non si deve esagerare .. Anche io ho sempre acceso in tempo zero ma adesso ci vado un po' più cauto con i pesci rispetto alle altre vasche e devo dire che x ora zero alghe dopo 2 settimane..
|
[QUOTE=zucchen;1060948268]
Quote:
|
Ciao,
Anche se trovassimo da leggere letteratura appropriata, questa sarebbe fatta su una cosa che non è un acquario marino tropicale reef con DSB! i parametri sono troppo differenti... Anche nel caso dell'articolo postato da Buran sui fanghi di marea, è interessante, ma poco c'entra con il caso dei nostri acquari. L'ambiente, le dimensioni, la complessità degli organismi marini presenti, la prefezione dell'acqua salata marina, nulla hanno a che vedere con la "brutta copia" che possiamo fare noi in 5 vetri! Dura e triste realtà! N. |
Quote:
|
Quote:
considera il fatto che lì, si parlava di fanghi che stanno anche, con le maree, in aria, quindi l'acqua se ne va e la penetrazione dell'O2 può riprendere. Molto diverso il nostro DSB cheresta sempre sott'acqua... Ne butto un'altra: il secchiello di Calfo --> DSB o altro ancora, chi lo ha provato si è trovato bene... Le stesse cose dette qui per il DSB, secondo voi sono applicabili a questo metodo?!?!?!!? N. |
Quote:
il mio non è esattamente un secchiello ........ma funziona bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |