AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Nano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306183)

claudiop77 30-06-2011 21:52

ciao e questa formazione che all'accensione delle luci si apre cosa è???

http://s2.postimage.org/2a7ixv2ck/20...0_21_10_34.jpg

alegiu 30-06-2011 22:17

a vedere la foto mi sembrano zohantus

Manuelao 30-06-2011 23:27

Anche secondo me..

claudiop77 13-07-2011 10:43

ciao sono ancora qui a rompere,
zohantus alcuni giorni si apre di più altri di meno come mai?? per ora 3 ore di fotoperiodo!
La zenia è sparita completamente, non ha resistito al buio?
Nitarti sono ancora alti 25, mi conviene mettere una resina anti-nitrati??
Oggi mi prendo i test Calcio e Magnesio, per ora non ho dato nulla da mangiare i due granchi e la stellina che erano sulle rocce ogni tanto si vedono ancora, e si arrangiano con quello che trovano sulle rocce.
Per ora non vedo alghe, mi devo preoccupare?? Il fotoperiodo completo quante ore?? ho letto da 8 a 12, ma c'è molta differenza.

Grazie dei consigli
Ciao
Claudio

Riccio79 13-07-2011 11:31

Non ci sono resine anti nitrati..... con solo 3 ore di luce gli zoanthus soffrono, probabilmente è anche perquello che si aprono poco... ma a fosfati come sei messo?
Per il fotoperiodo completo io lo tengo circa 10 ore, con 1 ora di alba e 1 di tramonto....
Se non hai alghe meglio no?

Manuelao 13-07-2011 11:34

Io partirei subito con il fotoperiodo completo. Al massimo potrai avere un esplosione di alghe che ti ciuccieranno gli inquinanti

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 13-07-2011 11:43

Le alghe arriveranno oltre le 6 ore di luce ;-)
Io aumenterei di mezz'ora ogni due giorni... Fino ad arrivare a 8 ore di luce!
Se esplodessero le alghe smetti di aumentare la luce per qualche giorno...

RobyVerona 13-07-2011 18:56

Quote:

Originariamente inviata da claudiop77 (Messaggio 1061011853)
ciao sono ancora qui a rompere,
zohantus alcuni giorni si apre di più altri di meno come mai?? per ora 3 ore di fotoperiodo!
La zenia è sparita completamente, non ha resistito al buio?
Nitarti sono ancora alti 25, mi conviene mettere una resina anti-nitrati??
Oggi mi prendo i test Calcio e Magnesio, per ora non ho dato nulla da mangiare i due granchi e la stellina che erano sulle rocce ogni tanto si vedono ancora, e si arrangiano con quello che trovano sulle rocce.
Per ora non vedo alghe, mi devo preoccupare?? Il fotoperiodo completo quante ore?? ho letto da 8 a 12, ma c'è molta differenza.

Grazie dei consigli
Ciao
Claudio

Non preoccuparti se la xenia non c'è più, tutto di guadagnato! :-) Scherzi a parte molte volte la xenia è infestante, altre volte non resiste anche in vasche allestite bene. Comunque tranquillo per il buio, dalle mie rocce che ho lasciato al buio per tre mesi mi sono rispuntati... In ordine di apparizione:
Palytoa
Briareum
Favia
Pavona Cactus
Poecillopora Verrucosa

claudiop77 13-07-2011 21:30

fosfati sono praticamente a 0, non riesco a capire come mai i nitrati sono a 25, aspetto di arrivare a 8 ore per fare il primo cambio e togliere lo sporco che hanno rilasciato le rocce, per ora non ho sifonato nulla.
Ciao

garth11 13-07-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviata da claudiop77 (Messaggio 1061013361)
fosfati sono praticamente a 0, non riesco a capire come mai i nitrati sono a 25, aspetto di arrivare a 8 ore per fare il primo cambio e togliere lo sporco che hanno rilasciato le rocce, per ora non ho sifonato nulla.
Ciao

Che test usi?? E' difficile avere fosfati a 0 e nitrati 25... secondo me

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.