AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Mon trésor...che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=305736)

Luca_fish12 11-07-2011 00:09

Hei ragazzi diamoci una calmata! ;-)

Uno può scrivere quello che vuole, è verissimo, ma su un forum si riceveranno anche le critiche alle quali si deve rispondere in modo civile...

Per cortesia non iniziamo una discussione sterile...

Con le caridine è preferibile non fertilizzare, se si fa in maniera blanda potrebbe andare bene e se c'è qualche problema ci rimette solo chi rischia nel farlo...per cui ognuno fa come vuole, fino a che non diventa un consiglio dato ad altri la cosa può rimanere nei toni tranquilli! ;-)

Fine discussione fertilizzante/caridine! :-)

bestiagrama 11-07-2011 00:28

Quote:

Originariamente inviata da davide8682 (Messaggio 1061006810)
vengo da tre marini...e ne capisco...non sono uno sprovveduto..io fertilizzo per un 30 litri e non per un 120l...dico quello che voglio e finiamola di dire la gente leggendo può pensare che bla bla bla...io non ho scritto che con le caridine si fertilizza ma che se in maniera blanda si può pure fare...lo fanno perfino tutti quelli dell'aqua contest e si parla di livelli mondiali...quindi se scrivi solo perchè non hai nulla da fare evita...i miei animali stanno benissimo

non ti ho mai detto che i tuoi animali stanno male, ti ho chiesto se sapevi che il fertilizzante può creare problemi e rendere l'ambiente inadatto alle caridine, nel momento in cui mi hai detto che fertilizzavi in maniera blanda non ti ho più detto nulla, se non specifichi le dosi di fertilizzazione uno ti può correttamente segnalare che le dosi normali posson creare problemi... Inoltre ti invitavo a documentarti semplicemente perchè hai dichiarato che io sarei l'unica persona a non fertilizzare in presenza di caridine, mentre invece son in molti a farlo, o in alternativa utilizzano fertilizzanti appositi.
solitamente chi partecipa a determinate competizioni allestisce le vasche appositamente per la fiera e le smantella dopo un breve periodo, capisci quindi che se si limita il periodo di permanenza in vasca a un mese o poco più i problemi non si manifestano in maniera così evidente.
come nelle tue risposte precedenti trovo fuori luogo la tua arroganza, scrivi pure quello che vuoi nessuno te lo può impedire ma qualcuno può rispondere o controbattere. Dopodichè chiudo questa polemica.
a lavare la testa agli asini si spreca solo acqua e sapone.

davide8682 11-07-2011 00:48

visto che a lavare la testa agli asini si spreca solo tempo e sapone...ti dico pure che sei una persona poco delicata dato che mi hai dato dell'assino...chiudo pure io

bestiagrama 11-07-2011 02:04

è una metafora, non mi son assolutamente permesso di darti dell'asino.

Nico94 11-07-2011 14:46

molto bello il tronco

davide8682 11-07-2011 15:30

grazie nico...ora ho sostituito la ceratopteris con la rotala rotundifolia

mouuu11 11-07-2011 15:46

Quote:

molto bello il tronco
ahahah prima questi 2 che litigano e lui esce fuori col tronco :-D
No scusate ma non ho resistito .. Comunque dai non rovinate i topic per litigare ...

davide8682 13-07-2011 03:09

ragazzi visto che mi avete sconsigliato le petitelle non potrei aggiungere una decina di boraras micros?

Luca_fish12 13-07-2011 07:46

Non ci azzeccano nulla le Boraras micros... #24

Comunque te le avevamo sconsigliate perchè già erano tanti i 20 cardinali...fino a che li hai tutti e 20 non ti conviene mettere altri pesci...un po' perchè stonano nel banco, un po' perchè è pieno!

Se vuoi qualche otocinclus invece si potrebbe mettere, perchè non ti sottraggono troppo spazio! :-)

davide8682 13-07-2011 15:33

luca ok ok, avevo visto i valori per inserirle e rientrano con quelli che ho io...come non detto...per gli otocinclus un pensierino ce lo faccio...3 esemplari?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.