![]() |
ciao allora la rocciata non toccarla piu che cosi secondo me e molto bella (stile Mirko),le pompe se sono orirntate verso vetro frontale vanno bene
|
Cazz.. ho appena visto la tua rocciata... si vede che la mano è sempre la stessa!! Però più la guardo e più mi convince. Ogni lato della vasca sembra creare uno scenario a se.
|
Aggiornamento
Da tre giorni le rocce sono ricoperte da diatomee.. ad oggi non ci sono segni di vita animale (stelle, vermi, spirografi ecc..), Ancora non ho eseguito test salinità al 35%o e luce 8 ore al giorno.. |
hai riempito con buona acqua di osmosi?? di valore 0??
|
Bè il valore non era proprio 0 era circa 4 se parli del numero che esce quando accendo la macchina di Ro. Comunque ho davanti 6 mesi di maturazione quindi penso che le diatomee facciano tempo a mangiare tutto e a scomparire..o Sbaglio???
Le ore di luce mi sembrano tante però il mio negoziante mi ha detto che prima o poi le alghe arrivano tanto vale dare una bella botta subito. Piccolo Aggiornamento sulla lista 1) Avere tutta la tecnica FATTO 2) Riempire l'acquario di osmosi (Sperare che il mobile regga!!!) Work In progress (il tavolo non ha retto)FATTO 3) Lavare bene il carbonato (ma bene bene)FATTO (acquistare pvc e grata da Mirko) FATTO 4) insabbiare il pvc che sosterrà la rocciata (tubi forati e una grata in pvc)FATTO 5) aspettare che sparisca la nebbia (questo non dovrebbe verificarsi) Jump 6) buttare il carbonato fino a 10 cm FATTO (ne ho fatte 11/12) 7) aspettare che l'acqua torni limpida FATTO (passare da Mirko per le rocce) FATTO 8) fare la rocciata come piace a me :) FATTO (Continui giretti da Mirko per le novità) WORK IN PROGRESS 9) aspettare 4 mesi prima di inserire i primi lps 10) Fare gli auguri di natale e inserire le prime bestiole |
metti una foto della vasca e delle diatomee!!
|
Spero si capisca... ho sempre un vecchio telefono cellulare per le foto
http://s3.postimage.org/2ps4sxxs4/26062011.jpg |
Agg.
Le diatomee sembrano diminuire ma in compenso iniziano a spuntare dei ciuffi di filamentose... Si stanno formando anche delle filamentose color diatomea ossia filamentose marroni.. Boh!! noto in giro per la vasca dei finissimi vermetti quasi trasparenti che entrano ed escono dalle rocce impossibili da fotografare |
Leggendo un altro tread inizio a preoccuparmi sul funzionamento del mio dsb..
Dopo 25 giorni di avvio cosa dovrei vedere nella sabbia??? |
il tuo dsb è come un neonato di tre giorni stai tranquillo e non aspettarti nulla per un paio di mesi...il dsb è cosi e non ce nulla da fare...il mio ha compiuto 6 mesi oggi
e non è ancora del tutto popolato. Per le alghe stai passando esattamente quello che ho passato io...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |