![]() |
togli i pelvicacromis, sono i pulcher? io li ho avuti, sono dei veri rompi, poi quando sono in riproduzione ti ammazzano pure i pesci più deboli, figurati avannotti di ancistrus.....i cory sono innocui
|
Quote:
|
Ragazzi.. Ciao a Tutti...
Penso che orami i miei due Ancy si siano decisi a riprodurre... Non so ankora se la femmina ha già mollato le uova oppure no, cmq vedo che tutti e due si sono dati un gran da fare per pulire e liberare dalla sabbia l'anforetta che gli avevo messo a disposizione... in questi ultimi gg li vedo molto di meno... Vedo spesso la femmina mentre il maschio non lo vedo quasi mai... a volte è dentro l'anfora, a volte appena fuori... Vorrei capire se dopo l'espulsione delle uova da parte della femmina può essere che il maschio vada ankora in giro ogni tanto... Saluti, William |
può capitare....ma sta appena appena fuori dall'anfora......cmq dovresti notare un continuo arieggiare da parte del maschietto....muove le pinne con molta alacrità
:D:auguri e figli maschi :-D :-D :-D |
Quote:
|
AUGURONI!!!! SONO SEMPRE COSI' BELLISSIMIIIIIII SIA I PICCOLI CHE IL PAPI CHE COVA!!!!!!!!!!
|
Speriamo ci siano anke femmine... E che me ne faccio di tutti i "cervi"?
_________________ si si hai anche ragione....però quando dovrai darli via (se va tutto bene ti puoi ritrovare con 60 70 bei piccoli ancy...come ridere :-)) ), i bei "cornetti" sulla testa sono degli orpelli assai piacevoli ed accattivanti #36# #36# . Naturalmente, scherzi a parte, non ti preoccupare di solito la nidiata è mista... almeno a me è sempre capitato così ;-) per riuscire a vedere la differenza dei sessi però devi aspettare all'incirca 5 o 6 mesi.....forse anche prima ma allora devi munirti di lente d'ingrandimento :-D per scoprire i primi abbozzi di escrescenze. Ciao ed ancora auguri |
io ne ho 3.. un maschio e 2 femmine
stanno in un 54litri lordi e il maschio si è piazzato in mezzo alla colonia di neolamprologus multifasciatus.. dentro una conchiglia..... contento lui.... al momento non da molto fastidio ai multi... se lo dovesse fare.. lo prendo con tutto la conchiglia e lo sposto tra le rocce e le piante che è un posticino tranquillo.. non molto ''trafficato'' :-D :-D cmq di uova niente.... e considerare che faccio ogni 2-3 giorni un cambio d'acqua di 2 litri c.ca.... il maschio quando l ho comprato aveva pochissime escrescenze ed era piccolino... adesso è bello cresciuto ed ha molti rametti conficcati nel muso :-)) :-D :-D sembrano tentacoli... quando va in giro in cerca di cibo sono sempre a toccare il fondo... appena toccano un pezzo di pisello o zucchina si ci mette sopra e non fa avvicinare nessuno... speriamo decida di metter su famiglia-..... |
Quote:
|
hanno deposto.... ci sono 12 piccoli in una sala parto con la rete.... appena li ho visti mi son precipitato in negozio a comprare qualcosa dove metterli forse che nel mezzo ce ne sono due albini.... vediamo come procede
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |