AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Wave Box 30lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304520)

Luca_fish12 15-06-2011 23:44

Molto carino! :-)

Ti dico per esperienza personale che fino a che non vedrà una femmina o un rivale difficilmente aprirà tutte le pinne...e la bellezza rimarrà un po' nascosta...

Se vai nella sezione anabantidi e labirintidi trovi un post che ho scritto qualche giorno fa dove si vede il mio a pinne aperte! ;-)

Darren 15-06-2011 23:50

Letto già! ;-)

Vorrei tanto inserire una femmina, ma non ne sono pienamente convinto a causa comunque del piccolo litraggio della vasca.

Tu anche dalle foto, che mi consigli?

Luca_fish12 15-06-2011 23:55

Eh...in effetti 30 litri per una coppia sono pochini...io la coppia l'ho messa in un 50 litri molto più piantumato di come è il tuo attualmente... Direi di aspettare per ora, se metterai un altro acquario più grande potrai tenere una coppia e in questo un altro maschio (riproduttore di riserva magari) ;-)

Ti piace il mio betta invece? è esattamente l'opposto del tuo xD
Invece le due femmine che ho comprato sono una chiara come il tuo e l'altra blu come il mio, per fare le cose miste! :-))

Darren 15-06-2011 23:59

Il tuo ha una bella colorazione! Mi piace :-)
Ha le pinne Blu e il corpo Rosso, o mi sbaglio?

Vabbè allora per avere una dolce compagnia gli toccherà aspettare un pò! :-D

Luca_fish12 16-06-2011 00:04

Il mio è tutto blu, e da quanto capito dalle foto è un crow tail...quando l'ho comprato però non lo sapevo nemmeno (l'ho preso in campania, vicino Napoli durante una gita!) :-)

Sì, dovrà attendere da scapolo...il mio è rimasto single per 3 mesi, ora non gli pare vero che ha due mogli! :-D

Darren 16-06-2011 00:13

A me sembra anche rosso! Vabbè sono io che sono daltonico! :-D

Mica è reato la poligamia per i pesci? Beati loro #18

Ma è normale che i primi tempi faccia un pò lo schizzinoso col mangiare? Nel senso che lo assaggia e lo sputa, poi se scendepiano piano verso il fondo ogni tanto lo insegue e lo mangia. Ma di rado, sicuramente prima o poi mangierà!

Luca_fish12 16-06-2011 00:21

Sì, per il mangiare anche a me lo faceva...pensa che per i primi giorni il mio mangiava solo daphnie...nient altro...

Ora si è abituato anche al granulare, ai tubifex ed a qualche scaglia...ho notato che mangia principalmente in superficie, invece le femmine più in profondità (sarà un caso) e soprattutto devi stuzzicare la sua curiosità! :-)

Io per farlo mangiare facevo affondare velocemente i granuli tirandoli in acqua...lui nuotava veloce curioso e li mangiava prima che affondassero...se invece li metto sulla superficie davanti al suo naso li snobba... #06
------------------------------------------------------------------------
P.s. il mio betta ha le pinne ventrali con i riflessi rossi, non hai visto male! ;-) ma sono solo dei riflessi!

Darren 16-06-2011 00:24

A me manco quelle mangia, l'unica cosa che gli ho visto sbranare voracemente è il granulare delle caridine #13

Comunque il mangime a scaglie mi è stato sconsigliato dato che riempie lo stomaco d'aria e può dare problemi di digestione.

Luca_fish12 16-06-2011 00:30

Sì, ho letto il tuo post sull'alimentazione per il betta, io ne do pochissimo, anche perchè non lo mangiano...

Attendi un po' e piano piano abitualo! :-) a me aa poco a poco ha iniziato a mangiare...anche se non è verace per niente...i primi tempi mi spaventavo perchè non mangiava niente...

Comunque ho notato che quando metto una zucchina per l'ancistrus lui va ad assaggiarla!

P.s. ti anticipo che vorrei provare a somministrare il surimi...ora vediamo! ;-)
Anche le uova dei pesci tipo salmone/storione del supermercato...ma prima voglio chiedere! anzi, scrivo il post adesso! :-)

Darren 16-06-2011 00:32

Questa delle uova non l'avevo mai sentita! :-) Scrivi scrivi che sono curioso!

Ma non è che poi col le uova di salmone, vuole anche un Flute di Champagne? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.