![]() |
complimenti ciandre, crescono #25
hanno già cominciato a litigare? se si, stanno diventando grandicelli, e mi hanno detto che è meglio separarli, ma il problema è dove #24 il padre e la madre sono bellissimi, complimenti -05 ps. per karlito: bella combinazione di nomi :-) |
No ancora non litigano, ma a me tocca tenerli li dentro penso sino a quando non si distingueranno i sessi....
|
ma voi a chi li date i vostri piccoli?
A me in un negozio di Lodi si sono rifiutati di prenderli, sostenendo fossero litigiosi e cattivi con gli altri pesci.. A me risultava che fossero adatti come pesci in un medio-grande acquario di comunità e mi sembrano adatti anche ai neofiti che vogliano dilettarsi con un interessante ciclide dal comportamento affascinante. In effetti i piccoli fra loro litigano soprattutto da quando hanno raggiunto una taglia di 2-2,5 cm e hanno cominciato a perdere la colorazione giovanile maculata e ad assumere la livrea da adulti o meglio subadulti con le due bande orizzontali nere. Sto provando a scambiarli sul mercatino. I genitori sono davvero belli. Posterò nell'apposita sezione qualche foto prossimamente. Se qualcuno fosse interessato abito a Lodi... |
io non so, credo che un negozio qui vicino me li prenderà #24
ho diversi negozi a cui chiedere, e se non funziona...bè, pappa viva per gli scalari per un po' di tempo #18 |
Quote:
|
Raga possibile che dopo un mese depongano di nuovo???Ho visto che la femmina ha l'ovodepositore un po' di fuori, il maschio ce l'ha gia' da un po'.....
|
possibile credo, visto che verso quell'età i piccoli cominciano ad essere allontanati dalla madre (almeno con i miei succede così poi boh... #24 )
per karlito: regalarli...e a chi? qui dalle mie parti non c'è molta gente, e quei pochi che ci sono hanno marino oppure hanno le vasche già piene... va bè, almeno ci guadagnano anche gli scalari, e i piccoli ormai ho visto carnefcine incredibili nei miei acquari.... #06 però è l'ultima risorsa, disperata ;-) |
i miei ne han fatti un bel po' ad ottobre li hanno curati alla grande tanto che mi mozzicavano se levavo una fogli gialla!
hanno anche subito un trasloco di 30 km rimanendo nell'acquario,il 15 di dicembre! Per ora a parte qualche schermaglia amorosa non hanno ripreso un corteggiamento vero e proprio. Forse tutti i piccoletti rompono un po' le scatole.. Avrei bisogno di una vasca di accrescimento, per lasciarli crescere liberamente. Cosa ne pensate di una convivenza dei miei due P.pulcher in 100 litri con una coppia di Hemichromis lifalili? improbabile?Destinata ad un fallimento?Disastrosa? O se può tentà? |
HEMICHROMIS????
SPERO TU STIA SOLO SCHERZANDO.... -e38 -ROTFL- |
ok stavo a scherzà come non detto :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |