![]() |
Ho questa vasca da una 15ina di anni, 160x70x60 lunga stora, ti inquino il post :P
per farla molto breve, 3/4 anni fa' per cambio lavoro e problematiche di tempo avrei dovuto dismettere, al chè ho venduto gli invertebrati ma con i pesci non ce l'ho fatta. Ho uno zebrasoma che ho comprato alla nascita di mio figlio che va per i 15 anni ci sono troppo affezionato. Morale e' da 4 anni che gira solo con roccevive e pesci. Ora che sistemati i problemi riparto in grande stile perchè la passione non mi ha mai mollato. Quindi a breve svuoto l'aquario perchè devo fare delle modifiche necessarie per portare al meglio la conduzione che come ti dicevo avendo i suoi anni l'aquario ha atrezzatura sottodimensionata come skimm pensa ho un vecchio red sea. Mi sono arrivati da poco lo skimm, reattore e altre cosuccie prox sett svuoto. Te che sei di "vecchia guardia" ti ricorderai sicuramente le vecchie ma ottime Duplaturbo o Ivaki, ne monto 3 e vanno che e' un piacere da 15 anni e penso di farle durare ancora.... Continua cosi' che sembra diventare uno spettacolo la sabbia e' davvero bellissima. |
Pink, complimenti, non mollare... stimo molto le persone che hanno la costanza di tenere una vasca per molti anni.
Benny, lascia che i fosfati scendano naturalmente... le resine ti cominciano già a sballare i rapporti tra C/N/P prima di cominciare... in più se tutto va bene, rilasciano prue qualche cosa che non sai... |
Grazie Ink ;)
Benny qualche piccolo aggiornamento? #30 |
dopo un cambio d'acqua di 150 lt e nuovo carbone e nuove resine acqua molto limpida ma con PO4 a 0.16 ( !!!!!!!! )
ho iniziato il fotoperiodo aspettiamo le alghe |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50. |