![]() |
Secondo me stiamo parlando di filosofia e come tale ci possono essere delle posizioni differenti e lo scambio di idee può essere un momento di arricchimento, anche se i toni diventano accesi.
L'importante è che la cosa non diventi personale! Quote:
AP secondo il suo regolamento non è un posto dove si può liberamente parlare di qualsiasi cosa argomentando, perchè se io domani aprissi un post dicendo: "Il sito XXX tratta in maniera più approfondita di Guppy" Il post mi verrebbe cancellato. Questo mi sembra un dato di fatto! Il ragionemanto che sottostà a questa regola è: 1. Persone possono venire qua a fare publicità tramite link ad altri siti 2. La publcità è l'anima del successo 3. Devo prevenirmi da publicità a siti concorrenti. Il ragionamento che invece fa Alek4u è: 1. Persone possono venire qua e fare publicità tramite link 2. Il mio sito è miglore 3. Che vengano tanto la qualità dei miei servizi è miglore e quindi non perderò utenti per questo. Ora io penso che il secondo ragionamento sia "teoricamente" condivisibile. Vi prego però di non prenderla sul personale!!!! |
Silverhand, io mi sto riferendo a discorsi inerenti l'acquario e i suoi prodotti. Se mi apri un topic dicendo che un acquario askoll non ti piace perchè questo, quello e ques'altro, mai nessuno ti dirà niente, anche se la Askoll spende soldi su AP. E' questo che intendevo ed è questo che ci ha sempre contraddistinto, nonostante qualche malelingua dicesse il contrario, ma senza mai portare una prova.
E' logico che se mi apri un topic dicendo che quel sito di guppy è meglio, ci sono più esperti ecc. ecc. Io te lo chiudo e ti invito serenamente a scrivere in quel sito ;-) Preciso poi che questo discorso non vale per siti di associazioni e no profit oltretutto... Ciao ;-) |
Quote:
la nostra nuova associazione che si occupa di guppy non avrà un forum proprio, perchè la gestione di un forum porta delle grandi rogne :-D |
Quote:
Quote:
Un altro approccio potrebbe essere rispondere nel topic di argomentare le affermazioni. In questo caso si potrebbero profilare due situazioni: 1. E' vero che dall'altra parte ci sono persone più competenti 2. Non è vero. Se non è vero non si ha nulla da temere, giusto? Il problema è se le affermazioni fossero vere! Sei d'accordo con me? |
Silverhand il tuo discorso è troppo teorico, non avviene mai così nella realtà pratica!
Non puoi andare in un negozio e dire che in quello di fronte il commesso è più preparato, ha i prezzi migliori ecc ecc perchè il proprietario ti ci manda (giustamente, all'altro negozio!) :-) E' il caso singolo che fa la differenza e crea la regola, per colpa di alcuni che hanno usato male la permissione di scrivere di altri forum ora non si può fare. E ripeto che in nussun posto dove vige la regola della concorrenza permettono di fare pubblicità altrui, è ovvio questo discorso! Anche se AP non temesse la concorrenza di altri siti non vedo perchè dovrebbe permettere a tutti di usare il sito (pagato con i soldi loro, perchè per noi è gratis) come vetrina pubblicitaria. Non ne capisco il motivo sinceramente, è un comportamento logico... |
=[editato]=
|
Quote:
Quote:
Se poi ad esempio io mi mettessi appena fuori ad un negozio e dicessi che il negozio a fianco è milgore nessuno potrebbe dirmi niente. Poi praticamente il negoziante uscirebbe e tenterebbe di allontarnarmi ma non c'è nessuna norma a cui potrebbe appellarsi. Quote:
Quote:
Questa frase evidenzia esattamente il punto. AP teme la concorrenza e quindi vieta i link di altri siti. PEr alcuni questa regola non è un problema, per altri è una limitazione alle libere informazioni. Che poi sia applicata in maniera morbida e quindi l'obbiettivo no sia quello di limitare le persone è un modo di applicare il regolamento. PErmettimi di dirti che stai applicando semplicemente il primo tra i due ragionamenti che ti ho esposto nel post precedente, e nessuno mi ha ancora argomentato che il secondo non sia ragionevole. |
Quote:
Esempio calzante abbestia!!! #25#25#25 Se stai FUORI dal forum a dire che gli altri sono meglio di AP non è di nostra pertinenza nè nostro diritto riprenderti... se vieni DENTRO al forum a farlo, educatamente ti si fa presente che non va bene, dopodichè se insisti ti si indica l'uscita. ;-) La regola è chiara e inoppugnabile, la sua applicazione invece è un modus operandi discusso ogni giorno nella sezione riservata allo staff, dove valutiamo caso per caso e concertiamo eventuali azioni disciplinari. Il forum si evolve quotidianamente e, in base alle condizioni in cui operiamo, modifichiamo aumentando o allentando il livello di guardia. ;-) Ci sono periodi in cui subiamo dei veri e propri attacchi informatici ma, come detto qualche pagina fa, l'utente medio non se ne accorge nemmeno perchè gran parte del nostro lavoro è fatta dietro le quinte. :-) |
Vabbè secondo me è inutile continuare.
Tanto chi vuole capire capisce, chi non sa cosa sia la concorrenza sleale oppure semplicemente vive nelle favole continui pure a pensare quello che vuole... Senza rancore! :-) Ciao -28 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |