![]() |
Bella prova, bravo!!! #25
...se volete roba grossa, prendete spunto da questa 5000 litri in legno: http://reefcentral.com/forums/showthread.php?t=1990657 |
Domani comincio un 170x40x60.
Niente a confronto di quell'immensità postata da Paolo che avevo già visto però già per me sarà una bella impresa :-)) |
Pietro inizi subito con l'altro più grande?!? Non vedi prima questo per un po'?
Magari ti accorgi di qualche miglioramento che potresti fare sul grande...forse è presto, considerando che questo qui non l'hai nemmeno allestito ancora... :-) |
Quote:
|
Ciao, no, sono 3 mani di poliestere di cui una col mat e due mani di gelcoat, l eposiddica non l ho usata perche il buon Ferdi mi ha detto che il gelcoat va bene come ultima mano.
Sempre Ferdi mi ha detto che la patina bianca e una normale reazione della resina con l acqua e che la fa anche l epossidica anche se si nota molto meno. Insomma se mastro Ferdi mi ha detto di stare tranquillo sono tranquillo :-)) Anche lui in alcune delle sue vasche non ha usato epossidica ma solo poliestere e gelcoat. |
Quote:
|
Bene, tutte esperienze che è bene raccogliere. :-))
Comunque ho risiliconato nei punti che mi sembravano l'origine della perdita, anche dall'esterno, meglio una sicurezza in più. Domani riprovo a riempire. |
|
Bellissima, così grande poi sarà fantastica!
Avrei fatto l'altezza di 50 cm però, e la profondità maggiore...più che altro perchè così alta la luce filtrerà poco a meno che non metti lampade mooolto forti...oppure piante poco esigenti (se vorrai mettere le piante poi) :-) |
Nada piante, sarà una vasca per... non si dice :-))
Comunque per la profondità sono stato costretto per una questione di peso e di spazio a farla così. Avrei fatto senz'altro almeno 60 cm, mi rendo conto che così è un po' sproporzionata, ma o così o così. Per quel che riguarda l'altezza è 60 cm ma la colonna d'acqua sarà di 50 e il vetro sarà più o meno 155x45, perchè c'è la cornice. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33. |