AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Chiarimento su heros (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=296728)

MarZissimo 01-06-2011 22:04

Per Ale, la gita a nord è rimandata ai primi di luglio...vedi tu. io vado al 100% :-)

In ogni caso se avete idee per popolare un 120x45x45.....venghino signori venghino.... :-)

Venus 10-06-2011 01:18

Quote:

In ogni caso se avete idee per popolare un 120x45x45.....venghino signori venghino....
Ma ciclidi o...altro?#19

MarZissimo 10-06-2011 07:53

......qualsiasi cosa.
Se a te va bene il 100 in studio con quell'allestimento questa estate, io DI CORSA lo ripropongo nel 120. Sperando che il nostro signore sia magnanimo con le temperature questa estate...

e cmq io dopo il 15 vado alla bftm a ordinare la scaffalatura.....non ce la faccio più sto a schizzà. c'ho la channa-scimmia che me se porta via :°D

AlessandroBo 10-06-2011 09:31

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1060947780)
......qualsiasi cosa.
Se a te va bene il 100 in studio con quell'allestimento questa estate, io DI CORSA lo ripropongo nel 120. Sperando che il nostro signore sia magnanimo con le temperature questa estate...

e cmq io dopo il 15 vado alla bftm a ordinare la scaffalatura.....non ce la faccio più sto a schizzà. c'ho la channa-scimmia che me se porta via :°D

marzio ti ricordi il topic del tipo francese...sui gobidi...andiamo a cercarli da qualch parte in europa e li prendiamo?

MarZissimo 10-06-2011 09:53

Quando andiamo su in alta italia fra un pò direi che ci sono delle buone possibilità di trovarli. E non sei l'unico che li cerca. A me basterebbe nel frattempo avere lo stanzino "allestito", poi se c'ho una vasca libera e rimango folgorato allora si. tutta la vita gobidi, che son pesci belli, interessanti e sicuramente troppo di nicchia per poterli accantonare così a prescindere.

Ieri ho rivisto la coppia riproduttrice di gachua. Chi non li ha visti di persona non può capire. È come la vasca di lupino. Non c'entra NIENTE con le foto.
Fino ad ora ci sono 3 cose che dal vivo mi hanno impressionato così:
La vasca di Lupo
I channa
Fundulopanchax Gardneri "Udi Mountain" che anche se non è un pesce che mi emoziona particolarmente vederlo in foto (e si vede abbastanza in giro) e vederlo dal vivo....non c'entrano NIENTE l'uno con l'altro.
Adesso tra stanzino ed esami sono ingolfato fino al 18/20 giugno, poi ale, bisogna che ci mettiamo a studiare e a preparare vasche in vista di luglio.
Quella è l'ultima gita/acquisto del 2011...poi c'è da rimboccarsi le maniche e allevare BENE e (se dio ce lo permette) riprodurre BENE quello che abbiamo in vasca (ivanacara escluse -__-")

Venus 10-06-2011 13:31

Quote:

marzio ti ricordi il topic del tipo francese...sui gobidi...
Link??
Quote:

......qualsiasi cosa.
Qua si apre un mondo!

MarZissimo 10-06-2011 18:03

oh non lo trovo più il link...era su sweetbar una discussione aperta da mi pare un francese che aveva riprodotto dei gobidi e ne presentava alcuni. ma con delle foto pazzesche!

ZamuS 10-06-2011 18:07

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=303135
Venus è questo ;-)

Venus 10-06-2011 19:56

Gracias!
Purtroppo Stiphodon e Sicyopterus sarebbe meglio lasciarli lì dove sono in natura, dato che è molto difficile (per non dire impossibile) riprodurli...
I Gobidi in generale sono pesci molto interessanti, e ci sono mi pare circa 2000 specie tra acqua dolce, salmastra e marina...c'è l'imbarazzo della scelta! Purtroppo si trovano raramente...
Marzo se il progetto del 100 litri va in porto, opzione A o B è indifferente, sta sicuro che ci si apre un ulteriore mondo!

Patrick Egger 11-06-2011 07:29

I Stiphodon e Syciopterus sono stati riprodotti ben alcune volte,ma come hai detto tu Venus,in poche volte.Ma questo spesso per il fatto che vengono importati ,almeno in alcune specie,solo maschi.Li deventa duro riprodurre.;-)
Inoltre si sa pochissimo su queste specie,per cui ci sarebbe parecchio lavoro per acquariofili in gamba e motivati per scoprire come si riproducono meglio;-).
In Germania di alcune specie hanno sempre più successo,simile au gastromyzon,che fino a poco fa,erano impossibili da riprodurre.

Piccolo OT:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.