![]() |
ink ... sono d'accordo ... se ti ricordi qualche mese fa, quando vidi la tua vasca ti dissi subito che il tuo problema era solo che dovevi nutrire di più, te lo ricordi ....? le condizioni devono essere oligotrofche, con molto nutrimento organico ... ti ho fatto questa domanda semplicemente, perchè sono convinto che il merito del risultato non è da attribuire al BC ma a te ...
|
Ciao ink puoi spiegare come fai il pappone con linsolina a noi principianti ciao
|
Quote:
Quella è roba potente e pericolosa in mani non esperte. -05 |
Luke, un cucchiaio da tavola.
Bettina, la ricetta è quella solita: 5 cozze, 5 vongole, 5 ostriche, 5 gamberi. Sgusci tutto, cercando di tenerlo fresco, metti nel frullatore con 250ml di acqua di osmosi congelata a cubetti e frulli per 15 minuti circa. Io lo zucchero l'ho aggiunto a metà frullata per assicurarmi che finisse nel pappone e non sulle pareti del frullatore. Occhio che non si scaldi troppo, perchè in 15 minuto scalda... poi verso tutto con un imbuto nei sacchetti per fare il ghiaccio a cubetti e congelo. L'insulina non l'ho messa nel pappone. Quando lo doso in vasca, ci metto 10UI per cubetto. |
Quote:
lo so che devo aspettare i vostri consigli ma etro curiosa di sapere che cosa ce dentro nel pappone ink se ti serve dellinsolina senza andare a comperare dimmelo ciao |
Bettina non ti preoccupare, grazie.
|
Complimenti Ink!!!!senza parole...sono sempre stato affascinato da questo metodo di conduzione....vorrei solo chiederti una cosa...perchè i cambi vanno fatti così sporadici? non si potrebbe fare cambi più piccoli ma ravvicinati?
|
Vutix credo principalmente per la difficoltà di mantenere i valori così alti... per il resto non so... non ho mai parlato con i "vecchi" del BC di questo tema...
Probabilmente c'è anche l'ipotesi di mantenere una maggiore stabilità. La somministrazione di oligoelementi dovrebbero essere una componente fondamentale del metodo... Ai tempi li faceva Manili in persona, ma non si è mai capito se ci fossero degli interessi commerciali, cosa che i purist del BC hanno sempre negato. Vantavano anzi che tale soluzione non scuriva i coralli a differenza di altre marche, come i tropic, i più usati all'epoca. Personalmente non ho ancora visto effetti dal dare, non dare, darne pochi o darne tanti... ho provato kent, tropic e altri senza mai vedere alcun effetto... Ho provato a dare anche boro e qualche dose di potassio senza vedere alcuna differenza... Al momento sto usando i tropic, ma non mi piacciono perchè divisi in due soluzioni separate e troppo scomode... mi dimentico sempre di darne una, visto che vorrei darne una al mattino ed una alla sera... Sto dando anche qualche dose di ferro, perchè i verdi sono troppo gialli... Il non utilizzo del carbone è sempre in funzione del non rimuovere oligoelementi. |
Ink, ma senza carbone attivo come riesci a tenere limpida l'acqua? vabè che con le 400w la luce penetra comunque, ma l'acqua come ce l'hai, è giallina o lo stesso cristallina?
|
Ink sto seguendo la tua esperienza che a mio avviso è interessantissima... Mi sa che prima o poi è una strada che proverò!
Ma nel pappone ci metti anche l'ingrediente segreto di Manili? Quello di produzione personale?!:-D:-D Non ho mai capito se fosse una leggenda metropolitana o cosa...#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |