AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   secondo me è così (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=294518)

BREGOLI BETTINA 24-03-2011 16:59

grazie scusatemi dellintrusione ciao

maxcc 24-03-2011 17:06

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3523724)
massimo sfruttto il fotovoltaico e poi ho già 2 sfiligoi da 400, tra qualche giorno cambio l'orario perchè ci sarà il cambio d'ora, comunque ad oggi i coralli non hanno subito mutazioni anzi se tu vieni a trovarmi mi puoi dare un parere visto che sei ++++ esperto di me

scusami Mauri volevo dire 2 x 250

mino.cruiser 24-03-2011 17:25

Maurizio se vuoi spegnere le pompe per un paio d'ore distribuite in tutta la giornata non succederà niente di irreparabile ai coralli ma se il fine è il riparmio sulla bolletta lascia perdere....rispamieresti 2 lire e poi devi considerare che ogni nuovo avvio delle pompe gli accorcia la vita....più volte accendi e spegni le tua Tunze e meno ti campano.....e il tuo risparmio và a a farsi fottere....:-))

bigjim766 24-03-2011 17:37

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 3524400)
Maurizio se vuoi spegnere le pompe per un paio d'ore distribuite in tutta la giornata non succederà niente di irreparabile ai coralli ma se il fine è il riparmio sulla bolletta lascia perdere....rispamieresti 2 lire e poi devi considerare che ogni nuovo avvio delle pompe gli accorcia la vita....più volte accendi e spegni le tua Tunze e meno ti campano.....e il tuo risparmio và a a farsi fottere....:-))

scusami mino ma ti devo contraddire alla grande ci sono persone che alternano le pompe c'è anche nel programma tunze forse ti è sfuggito ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 3523901)
io voglio solo capire se lo fai x risparmiare o se credi veramente che la calma totale porti dei giovamenti,se come penso e spero tu credi che porta giovamenti alla vasca mi spieghi quali sarebbero????
l'unica cosa che personalmente mi viene in mente guardando la natura e che può collegarsi alla tua teoria è la mancanza d'acqua quando vi è la bassa marea e li colonie intere di sps rimangono addirittura senza acqua per nn sò quanto tempo....
se penso a questo allora posso dirti che fai bene solo che quando arriva l'estate la vedo d'ura x le temperature che vi sono in vasca figurati se mancasse movimento x un'ora di fila a luce accesa rischi un'ebollizione con frittata di sps.....,però ripeto in natura accade anche ciò che ho scritto nelle righe bha...

dany la questione risparmio mi è venuta qui parlando con voi

Paolo Piccinelli 24-03-2011 17:40

Quote:

ci sono persone che alternano le pompe c'è anche nel programma tunze forse ti è sfuggito
alternano facendole pulsare, ma non mi sembra che il software tunze le spenga.
Il mio controller 7096 permetteva un minimo del 30% e un max del 100%, potevi pilotare in questo range.

Se punti al risparmio, allora hai sbagliato hobby! ;-)

bigjim766 24-03-2011 17:44

minchia ho scattato una foto in raw è enormeeeeeee volevo mettere la differenza di crescita

mino.cruiser 24-03-2011 17:45

Maurizio che ci sia uno o più programmi del controller Tunze che sia in grado di spegnere e accendere le pompe lo sanno pure i muri....:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
.....tutto questo comunque non c'entra con il fatto che le pompe più volte le accendi e spegni e meno durano....su questo non ci piove....;-)

bigjim766 24-03-2011 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3523793)
Quote:

tanto x cominciare non condivido assolutamente l'orario di accensione della vasca
Poi ora c'è la bioraria... tutte le ore di luce dopo le 19.30 costano quasi la metà (6 cents invece di 11 mi sembra).
Il fotovoltaico che c'entra?
Tanto quello che produci in più lo immetti in rete, no?

si Paolo con il fotovoltaico vendi a poco ma se devi comprare paghi di+,
in pratica quando produci ti danno 50 ma se devi comprare la paghi 100, quindi fino a quando posso sfruttare il foto lo faccio, e poi come ho già detto la discussione è sul benessere che trovano gli animali a pompe spente

mino.cruiser 24-03-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3524442)
................e poi come ho già detto la discussione è sul benessere che trovano gli animali a pompe spente

Allora questa discussione possiamo chiuderla :-D:-D:-D:-D ....gli SPS hanno bisogno di movimento....finora in non sò quante pagine di discussione non hai trovato nessuno che avvalorasse la tua teoria.......come teorico acquariofilo fai pena.....:-))
Ciao Maurice...-28-28

bigjim766 24-03-2011 18:15

io sto facendo così e mi sta andando bene poi tu fai come meglio credi io sto facendo un sondaggio per capire poi può darsi che alla fine hai ragione tu!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.