![]() |
Quote:
a me nn sono arrivati ad oltre 4 giorni.. nn li ho potuti alimentare bene,e poi erano abbastanza pochi quindi!!! se vedi qualcosa di importante tra i vari cotreggiamenti armati di schiuditoio o di cibo surgelato!!!;-) |
lo schiuditoio è già pronto... le uova le devo comprare ma il negozio è dietro l'angolo...
perora la femmina è vagante e non ha tana... se vedo che si accasa scappo a comprare le uova comunque la vasca ha più di un anno e mezzo... ed ha un folto prato (si vede nel profilo) vuoi che non trovino qualche schifezza li inmezzo?? |
Quote:
cmq i piccoli hanno 3 gg di autonomia dato che devo consumare il sacco vitellino.. appena li vedi metti a fare le uova, controlla bene, senno rischi solo di sprecarle!!! ;-) ;-) |
Ma è normale che la femmina ci sono dei momenti che diventa proprio gialla gialla e si fa stuzzicare e pare stuzzicata dal maschio, poi appena si allontana dal maschio torna grigia... mi pare quasi che lo prenda per il culo...
|
>Ma è normale che la femmina ci sono dei momenti che diventa proprio
>gialla gialla e si fa stuzzicare e pare stuzzicata dal maschio, poi appena >si allontana dal maschio torna grigia... Ha i piccoli giusto ? Se si allora si tratta di una intensificazione del colore dovuta all'agitazione del momento , però io non ho mai visto nessuna femmina di apisto calare così tanto il giallo quando ha i piccoli da divenire grigia ... Mandi Massi |
ciao
complimenti per i pesciolini sono bellissimi! io volevo farti n'altro tipo di domanda come fai a fare delle foto cosi nitide e senza il riflesso io con la mia digitale divento pazzo mi fa sempre il riflesso...grrr grazie ciao |
no.. piccoli non mi pare di averne visti in mezzo alla selva.. inoltre la femmina non sta mai ferma in 1 punto ma gira per tutta la vasca!!
|
Quote:
1 pulire il vetro (non solo dall'esterno ma anche e sopratutto dall'interno) 2 non avere oggetti luccicanti intorno (metalli vari sopratutto orologi e occhiali) 3 avere una macchina con l'ottica macro (se reflex) oppure con la funzione macro (se compatta) 4 stare al buio con il solo acquario acceso dentro la stanza mentre scatti 5 culo Per la nitidezza 1 riuscire se la macchina te lo permette a impostare l'otturatore il più velocemente possibile senza che la foto venga sottoesposta (ovvero scura) 2 io mi metto praticamente appiccicato al vetro ed imposto la messa a fuoco predefinita al minimo possibile possibilmente con messa a fuoco centrale 3 non usare lo zoom (se vuoi l'immagine del solo pesce la ritagli poi con un programma) 4 preferibilmente avere un cavalletto dove poggiare la macchina 5 tanta tanta pazienza... purtroppo è difficile chiedere ai pesci di mettersi in posa 6 spegrere il filtro ed eventualmete la co2 almeno 10 min (ma meglio 30) prima 7 fare tutto ciò lontano dalla somministrazione del cibo Mi pare di aver detto tutto... adesso ti metto un altro scatto seguendo tutte queste regole (eccetto per la co2 che non era spenta.... |
Apisto ma la zona anale si vede ingrossata quando la femmina produce le uova?? ho appena visto una cosa del genere...
|
>come fai a fare delle foto cosi nitide e senza il riflesso io con la mia
>digitale divento pazzo mi fa sempre il riflesso...grrr Appoggio l'obbiettivo sul vetro frontale. Comunque me ne esce una buona su 10 ... se va bene ! Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |