![]() |
Ok, facci sapere, ciao
|
premesso che stamattina alle 4 quando ho acceso le luci della stanza ho avuto poco tempo e poca luminosità per verificare bene...ma ho avuto la sensazione che il bordo bianco della ricrescita della pinna caudale fosse sparito, lasciando al suo posto il vuoto (con la pinna che pare nuovamente mangiucchiata)...colpa del sale?
alle 15 torno a casa e verifico meglio, con le luci dell'acquario accese...vi farò sapere |
Beh, il tuo betta mi fa morire :-D! Le sue pinne sono come un fantasmino: appare la corrosione, sparisce la corrosione, appare la pinna, sparisce la pinna :-D! Scusa, è per sdrammatizzare un po'. Secondo me, mantieni l'acqua pulita, sale e se proprio, proprio peggiora la situazione, usi il farmaco.
|
come non detto al buio si vedeva male...mi pare che non sia cambiato nulla rispetto a ieri! se tutto va bene attendo fino a venerdi e sabato cambio un 20% dell'acqua!
|
rieccomi con le notizie...che non son granchè..
fra poco faccio il cambio, ma mi pare peggiorato e con una macchia rossa su un baffo sotto il muso....che faccio? |
Se non hai incominciato con il DessaMor mi pare proprio il caso di farlo adesso...
|
ok crilu sono pronto ad agire...bottiglia da 2lt purtroppo tagliata a meta (c'era troppa colla dell'etichetta che non potevo togliere) ed ancorata
purtroppo se tengo la molletta il coperchio non si chiude del tutto ma rimane anteriormente aperto di 2dita va bene o deve essere totalmente chiuso? se non va bene dovro ricorrere a qualcosa di esterno edit...utilizzata vaschetta esterna...era piu comoda cosi! |
Ok, segui le istruzioni e speriamo in bene.
|
è normale che il pesce stia nascosto dietro il termometro con le pinne chiuse? ok capisco il trauma capisco che la vasca è vero vuota però lo trovavo piu in salute ieri...
come dosaggio, dato che la vaschetta è da 13.5lt netti, ho messo 8goccie...stasera appena passano le 24h continuo seguendo il bugiardino |
A questo non ti so rispondere, certo che il cambiamento di vasca influisce se aggiungi che proprio al top non è, è comprensibile.
Non penso proprio sia il farmaco, viene normalmente usato da tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |