![]() |
Quote:
|
io ho misurato gli ampere di tutti e 8 i led bianchi come avevo impostato il dimmer ed erano circa 7.36 Ampere e dovrebbero essere 920mA ogni led..così come li sto utilizzando io...comunque secondo me con i driver si è piu precisi e sicuri ma non mi sembra molto conveniente utilizzarli su questi led per fare una plafoniera...bisogna collegare un driver ogni led ?
io li ho in parallelo |
Dipende dai driver che si acquistano... io ne colleghero 3 per driver per un totale di 8 driver... non mi sembra eccessivo...
L'assorbimento come lo hai misurato...? |
Quote:
comunque l'assorbimento l'ho misurato collegando il tester in modalità ampere in serie alla fine del circuito dei led... fai attenzione che io la prima volta per sbaglio mi e scivolato il puntale nel contatto sbagliato e mi ha fatto una bella scintilla..per fortuna senza conseguenze |
da 28 a 38 v
30watt 900mA continui |
Quote:
|
Ma non sono molto grandi. Misurano 12 x 3,7 x 2,8h
|
un driver ogni 4 led se prendi alimentatori da 48v e driver che gestiscano 40v.
Collegarli in parallelo è sbagliato e potenzialmente accorcia di molto la durate di un led! Non puoi mai essere certo che si stia alimentando a 950ma perchè uno potrebbe andare a 1A e uno a 900ma. Se ne hai dieci e 9 vanno a 900ma potresti avere un led che va 1.4A il che lo porterebbe a degradarsi e a sbilanciare di conseguenza tutto il circuito. |
Hai prettamente ragione... Apposta ho preso quelli a corrente costante... È l'unica scelta da fare per avere un ottima resa e mantenimento
|
Io inizialmente li ho collegati in parallelo nel modo tradizionale...cioé il + del primo al + del secondo led ecc fino all'alimentatore e stessa cosa con il - e infatti quando poi l'ho provata il primo led andava al massimo e scaldava piu degli altri che accendevano tutti uno diverso dall'altro..poi mi é stato consigliato di collegare tutti + dei led ad un morsetto collegato all'alimentatore e lo stesso con i negativi...da allora tutti accendono uguali e tutti scaldano uguale...in piu utilizzo meno filo perché basta un solo filo x polo e non ho bisogno del filo da 2.5
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |