![]() |
Qualche ricomparsa c'è, ma non esagerata.Diciamo che ci vuole anche un pò di pazienza(spero).Io sostituirei anche altra acqua, ma forse è meglio aspettare almeno un'altra decina di giorni per non sconbussolare troppo il sistema.
Potrei tagliar via ancora una mezz'oretta di luce...che dite?Mhhhhh... |
se hai ancora silicati in vasca allora un cambio lo farei per smaltirli ulteriormente altrimenti no in quanto vai a fornire altri elementi alla aghe
io il fotoperiodo non lo avrei toccato nemmeno prima |
Quote:
ERGO...aspetto! Grazieeeeeeeeeee, Stefano.--- |
Ragazzi...le diatomee si tanno riformando ed io sono sconfortato.
A questo punto neanche saprei bene come intervenire ulteriormente...magari altri cambi acqua...boh. Ho solo eliminato oggi le resine anti silicati temendo un effetto di rimbalzo (ovvero rilascio post assorbimento per eccessiva permanenza in vasca). Devo dire che la vasca si presenta bene per il resto..pulita, acqua cristallina, invertebrati (mollli) in buona salute e pescioloni belli arzilli...però stè accidenti di diatomee son brutte e sono anche diventate una fissa. Vabbè, aspetto...tanto altro non posso fare. Se qualcuno avesse una illuminazione son qui.Ciao, Stefano.--- |
hai rocce non di origine marina ?
sabbia silicea ? |
Si, c'è la sabbia, ma non silicea bensì corallina.E poi c'è da sempre e non molta.
Rocce vive in vasca da anni.Effettivamente tempo fa (ma ormai si parla di mesi) avevo introdotto due o tre rocce "nuove" acquistate per vive.Questo per "diversificare" la flora batterica presente. In effetti una di queste mi aveva lasciato qualche dubbio sul fatto di essere viva perchè sembrava più una comune roccia calcarea.Ma ripeto...si parla di mesi fa ormai... Insomma non credo proprio ci siano problemi di "rilascio" da parte di qualcosa... Mah...... |
Ancora presenza delle MIE infiorescenze marroni (diatomee...).
Se, alle volte, avete altri consigli, compresi riti magici, danze vudu e simili...accetto tutto! Ciao, Stefano.--- |
pazienza tanta pazienza se è tutto ok devono andare via;-)
|
Quote:
Thank!!! |
Sono sempre lì...:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |