AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Infiorescenze" marroni.- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290106)

spiritolibero66 02-04-2011 18:53

Qualche ricomparsa c'è, ma non esagerata.Diciamo che ci vuole anche un pò di pazienza(spero).Io sostituirei anche altra acqua, ma forse è meglio aspettare almeno un'altra decina di giorni per non sconbussolare troppo il sistema.
Potrei tagliar via ancora una mezz'oretta di luce...che dite?Mhhhhh...

tene 02-04-2011 19:25

se hai ancora silicati in vasca allora un cambio lo farei per smaltirli ulteriormente altrimenti no in quanto vai a fornire altri elementi alla aghe
io il fotoperiodo non lo avrei toccato nemmeno prima

spiritolibero66 02-04-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviata da tene69 (Messaggio 3543134)
se hai ancora silicati in vasca allora un cambio lo farei per smaltirli ulteriormente altrimenti no in quanto vai a fornire altri elementi alla aghe
io il fotoperiodo non lo avrei toccato nemmeno prima

A questo punto, se pur non ho avuto occasione di misurare i silicati, questi devono essere molto bassi.Questo per via del cambio generoso e per l'introduzione delle resine (che lascerò ancora almeno qualche giorno).
ERGO...aspetto!
Grazieeeeeeeeeee, Stefano.---

spiritolibero66 10-04-2011 19:25

Ragazzi...le diatomee si tanno riformando ed io sono sconfortato.
A questo punto neanche saprei bene come intervenire ulteriormente...magari altri cambi acqua...boh.
Ho solo eliminato oggi le resine anti silicati temendo un effetto di rimbalzo (ovvero rilascio post assorbimento per eccessiva permanenza in vasca).
Devo dire che la vasca si presenta bene per il resto..pulita, acqua cristallina, invertebrati (mollli) in buona salute e pescioloni belli arzilli...però stè accidenti di diatomee son brutte e sono anche diventate una fissa.
Vabbè, aspetto...tanto altro non posso fare.
Se qualcuno avesse una illuminazione son qui.Ciao, Stefano.---

Stefano G. 10-04-2011 21:28

hai rocce non di origine marina ?
sabbia silicea ?

spiritolibero66 11-04-2011 09:18

Si, c'è la sabbia, ma non silicea bensì corallina.E poi c'è da sempre e non molta.
Rocce vive in vasca da anni.Effettivamente tempo fa (ma ormai si parla di mesi) avevo introdotto due o tre rocce "nuove" acquistate per vive.Questo per "diversificare" la flora batterica presente.
In effetti una di queste mi aveva lasciato qualche dubbio sul fatto di essere viva perchè sembrava più una comune roccia calcarea.Ma ripeto...si parla di mesi fa ormai...
Insomma non credo proprio ci siano problemi di "rilascio" da parte di qualcosa...
Mah......

spiritolibero66 27-04-2011 21:23

Ancora presenza delle MIE infiorescenze marroni (diatomee...).
Se, alle volte, avete altri consigli, compresi riti magici, danze vudu e simili...accetto tutto!
Ciao, Stefano.---

dany78 27-04-2011 23:16

pazienza tanta pazienza se è tutto ok devono andare via;-)

spiritolibero66 28-04-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da dany78 (Messaggio 1060863633)
pazienza tanta pazienza se è tutto ok devono andare via;-)

Spero che le tue parole siano benedette e profetiche!
Thank!!!

spiritolibero66 20-05-2011 17:55

Sono sempre lì...:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.