AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario :) finalmente si parte! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289922)

mouuu11 16-05-2011 23:31

La femmina osservala bene qualsiasi comportamento strano segnalalo nella sezione.. Comunque ci sono varie cause perchè il kh può salire.. gusci di lumache , finisce l'effetto della torba , la co2 lo fa alzare ad un certo ph (per una legge chimica complicata) , adesso non ricordo come acidifichi l'acqua, e poi il kh 4,5 è un tantino basso ...

AmphiprionOc 16-05-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 1060898278)
...e poi il kh 4,5 è un tantino basso ...

tanto adesso è 7... ma 7 non è troppo alto??? l'ideale quanto è? 5?

Comunque si controllo i comportamenti della femmina :) e vi aggiorno, domani magari faccio delle foto.

Grazie cmq!!! :)

massimiliano75 17-05-2011 00:12

Quote:

Hai foto :) ?? Sono curioso di vederlo!
Appena riesco gle ne faccio un paio perchè praticamente resta nascosto dentro un coccio di anfora rotta quindi è difficile da vedere anche per il fatto che è un pesce con una livrea scura, a differenza degli ancystrus il plecostomus non è molto maculato comunque appena riesco ti posto le foto il mio è piccolo ancora 10cm grosso modo non di più ciao :)

mouuu11 17-05-2011 20:13

Dipende ,se acidifichi l'acqua e con cosa .. Se hai co2 ne devi usare meno per avere lo stesso effetto sul ph ( a kh 4,5 rispetto a 7), ma hai oscillazioni piu rapide di ph .. Ad esempio l'acqua di RO con kh 0 basta nulla per modificare il ph ..

AmphiprionOc 17-05-2011 20:59

Quote:

Originariamente inviata da massimiliano75 (Messaggio 1060898347)
Quote:

Hai foto :) ?? Sono curioso di vederlo!
Appena riesco gle ne faccio un paio perchè praticamente resta nascosto dentro un coccio di anfora rotta quindi è difficile da vedere anche per il fatto che è un pesce con una livrea scura, a differenza degli ancystrus il plecostomus non è molto maculato comunque appena riesco ti posto le foto il mio è piccolo ancora 10cm grosso modo non di più ciao :)

Grazie :-) sono molto curioso!!!

massimiliano75 19-05-2011 13:26

Ciao ecco una foto del famoso Hypostomus plecostomus sta dietro a un altro pesce e è scuro quasi nero ma si vede un po

http://s3.postimage.org/200j19ok/Ple...n_nascosti.jpg

Ho inserito anche altre foto della mia vasca, ciao ciao -28

AmphiprionOc 19-05-2011 14:26

Quote:

Originariamente inviata da massimiliano75 (Messaggio 1060903734)
Ciao ecco una foto del famoso Hypostomus plecostomus sta dietro a un altro pesce e è scuro quasi nero ma si vede un po

http://s3.postimage.org/200j19ok/Ple...n_nascosti.jpg

Ho inserito anche altre foto della mia vasca, ciao ciao -28

Bello il tuo acquario!!! Ho visto le foto adesso :)
ehhehe si il pleco :D di intravede, non conosco le sue abitudini ma io sono molto soddisfatto di aver preso l'ancy è troppo buffo :D e per fortuna è anche calmissimo, non ha mai sradicato niente, ma ha un caratterino niente male :D !!!
Molto bello il Juwel! Magari metti uno sfondo così copri i cavi ecc.. anche io devo metterne uno nel mio, penso di metterlo nero, ho provato a vedere come stanno gli sfondi a rocce o simili ma il nero da molta più profondità :) e sta bene con il contrasto del mio legno e delle piante.
Comunque complimenti :)

massimiliano75 19-05-2011 14:56

Quote:

Bello il tuo acquario!!! Ho visto le foto adesso :)
ehhehe si il pleco :D di intravede, non conosco le sue abitudini ma io sono molto soddisfatto di aver preso l'ancy è troppo buffo :D e per fortuna è anche calmissimo, non ha mai sradicato niente, ma ha un caratterino niente male :D !!!
Molto bello il Juwel! Magari metti uno sfondo così copri i cavi ecc.. anche io devo metterne uno nel mio, penso di metterlo nero, ho provato a vedere come stanno gli sfondi a rocce o simili ma il nero da molta più profondità :) e sta bene con il contrasto del mio legno e delle piante.
Comunque complimenti :)
Grazie caro :-) dunque il pleco ha grosso modo le abitudini dell'ancy solo che è molto meno distruttivo!! di giorno come hai visto sta praticamente nascosto l'ancy al contrario si nasconde si ma è un pochino più attivo. Oggi stesso vedo di comprare un cartoncino nero da mettere come sfondo, devo mettere anche delle altre piante per coprire il filtro esterno anche perchè si è efficente ma non bello da vedere!! lo sfondo lo metterò appunto nero come ho già detto lo sfondo a rocce sinceramente non mi dice granche e sinceramente penso che costa veramente molto una cosa così ho visto certi prezzi e guarda preferisco spendere in test e cose utili :-) La Juwel sto vedendo che è una marca molto molto buona è tedesca e a pari dell'askol e di altre marchè questo acquario tutto completo e per completo parlo di vasca mobile e tutti gli accessori mi è venuto 400€ poi ho aggiunto il filtro esterno askol pratiko 300 pagato in offerta 70 euro invece di 120 e 3 cestelli di fertilizzante in tutto ho speso 524€ ho visto l'acquario solo la vasca senza mobile stesso modello 279€ più il mobile a parte altri 150€ mi pare mi sarebbe venuto anche di più sui 430€ e dalle altre parti il filtro non era in offerta costava 120 euro prezzo pieno! la vasca non era accessoriata, il quarzo ho lavato quello della vasca precedente e quello che avevo anche dentro un secchio batteri mangiatoia elettronica vabbè calamite per il vetro e molte cose anche piante e pesci non le ho dovute comprare, ho risparmiato circa un centinaio di euro di roba, sono veramente soddisfatto ciao -28

Melodiscus 19-05-2011 15:35

juwel

Ciao, io il mio rio 180 l'ho pagato 350. E' sicuramente una marca ottima, secondo me anche meglio dell'askoll.
lo sfondo 3D io me lo ero autocostruito ma solo perchè avevo allestito un tanganika, ecco la foto:
http://s1.postimage.org/2m7myhwzo/IMG_1331.jpg

Per un biotopo del genere o malawi o di Discus può anche andar bene ma per una vasca piantumata secondo me la profondità ne risente parecchio, secondo me meglio uno sfondo nero.

massimiliano75 19-05-2011 16:19

Io solo avendo aggiunto filtro esterno in offerta e fertilizzante 45€ tre secchielli 70 €di filtro esterno ho pagato tutto 524€ come ho già detto completo di tutti gli accessori più mobile dalle altre parti 430 vasca e mobile oltretutto solo vasca e solo mobile! quindi gli accessori a parte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.