|  | 
| 
 non ti pare di avere un po troppa fretta? il pesce è davvero bellissimo ma se fossi in te prenderei le cose con un pò più di calma... | 
| 
 Quote: 
 Ha bisogno di una vasca da 800 litri in quanto raggiunge 40 cm ------------------------------------------------------------------------ PS. quello che ho scritto l'ho letto sul numero 133 de "Il Mio Acquario":-)) | 
| 
 Quote: 
 cmq domani vedo se me lo prende indietro e mi farò ordinare 2 magnifica.. sennò finche è piccolo lo tengo e appena posso cambierò cubo con uno di 30lt maggiore.. e se e quando potrò prenderò un acquario da 240lt.. ( potrò nel senso se butto giu un muro per farglelo stare :-D ) | 
| 
 XD... purtoppo penso che il fatto dei 20 cm è per il fenomeno del nanismo idotto...(non vorrei dire castronerie) però anche se piccolo ogni pesce ha le sue necessità di nuoto... è come mettere un pappagallo ara dentro una scatola da scarpe.... gli girerebbero un pò non pensi?e non ha molte prospettive di vita... comunque per i nanetti fidati che ci sono un sacco di pesci stupendi! se il tuo è intorno ai 60 - 70 litri ( scusa non ho riguardato le misure della vasca) ci sono i centropyge che sono bellissimi! e molti altri! e attenzione a non sovrappopolare! | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 cmq alla fine ho riportato indietro il pomacanthus e mi sono fatto ordinare una coppia di nemateleotris magnifica.. | 
| 
 :-))...bravo...XD comunque se posso darti un consiglio dai sempre un occhio alle schede sui pesci che ci sono qui nel forum che aiutano un sacco... io almeno faccio così... | 
| 
 Quote: 
 si ma non sono molto " utili" alcune sono semplicemente copiate da altri pesci... o non sono molto dettagliate.. purtroppo devo sempre vagare su google sperando di trovare le cose che cerco.. cmq non avete un idea di quanto è curiosa la ecsenius bicolor.. deve osservare tutto ( e poi gioca a nascondino O_o ) oggi dopo 3 settimane il mio granchio oshimai ha scoperto l'esistenza dell'euphyllia -31 ora ha fatto subito la muta ( è di un bianco stupendo ) e si è buttato sopra come fosse un materasso #19 | 
| 
 Dai fai una foto:-)) | 
| 
 Quote: 
 tra le altre cose cè il libya tessellata proprio nei "tronchi" dell'euphyllia o_O ah oltre all'oshimai l'euphyllia era andata in simbiosi con 2 thor ( non si schiodano mai da li se non quando metto il mangiare o quando si fanno una passeggiata ) faranno mica a botte per litigarsela? #30 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |