![]() |
la mia vasca e' ancora vuota
proprio per quello che vado da Paolo :-)) la foto si ce ne una fatta con il cellulare al 90% con led pero' rende poco a filo vasca poi ribadisco i lumen non centrano nulla appena trovo l'articolo dello studio della crescita degl'SPS in base alla luce ve lo posto http://s4.postimage.org/ua2pfo4k/plasma1.jpg |
azz la luce al centro sembra tanta
quindi lollo hai fatto una plafo mista con led e plasma? |
si led plasma
adesso la foto e' molto viola perche e' stata fatta con il cellulare pero' di luce c'e' ne e molta io ribadisco che non ho mai detto che i led non vanno |
Quote:
forse dipende dal fatto che la plafo è troppo vicina comunque c'è da perdere la testa con queste luci |
come dico questo era solo un prototipo fatto a mano da me velocemente
tieni conto che la vasca e' lunga 160 |
Quote:
anche perchè la ricerca su queste fonti non interessa nessuno si tende a fare ricerche su prodotti che offrono maggior risparmio energetico a parità di prestazioni, vedi PHILIPS OSRAM, la SILVANIA che poi è l'azienda produttrice del 90 % del mercato mondiale anche se poi marchiate con nomi diversi ATI - KZ - PHILIPS - OSRAM ecc. sta facendo ricerche alternative. tu credi che una multinazionale possa interessarsi al nostro settore dove i numeri sono cosi limitati che non raggiungono il 2-3 % della produzione e fare ricerche a tal proposito, distogliendo risorse a richieste ben più alte dove appunto il rapporto L/W è molto determinante in una scelta, nell'illuminazione tradizionale quello che conta è avere il maggior lumen possibili con il minor consumo energetico. per il plasma lo sai ne abbiamo parlato diverse volte e sai come la penso, ben venga una tecnologia nuova che possa soddisfare le nostre esigenze, nulla è infinito, vai avanti se dimostri che funziona, chi lo dice che non possa convertirmi:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-) |
si pero' non e' giusto
io se potessi cercherei di studiare una lampadina /led/T5/ecc ecc che piacesse all'animale senza dover eccedere con la luce perche abbiamo visto che con una 400W a 90lumen/W abbiamo delle crescite pazzesche e colori fantastici |
|
se volete ne ho altre
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |