![]() |
Intanto ringrazio zuello per cio' che ha fatto e per averci resi partecipi. Sinceramente non ricordo la vicenda, ma se ho partecipato, potrei essere stato uno di quelli che ha cercato di scoraggiarti.
Quindi grazie per averci restittuito un minimo di fiducia nella giustizia Italiana. "Sicuramente io sono stato fortunato nell'avere un amico avvocato di cui mi fido" Credo che questa sia la chiave purtroppo. Anche tra li avvocato non sempre la deontologia viene presa in considarazione, e dato che alla fine loro i soldi li prendono lo stesso, da te o dall'altro, spesso spingono ad intentare una causa anche se e' persa in partenza. (visto accadere un paio di volte.) Anche se non mi piacie il "COME", sono d'accordo che una riforma sulla giustizia ci voglia, che Giudici e MAgistrati fatta qualche eccezione, sono una casta che vive alle spalle dei cittadini. E che proprio da quelle eccezioni dovrebbero emergere le esigenze per indirizzare in modo corretto quella riforma. Io penso che i tre gradi di giudizio ecc... siano piu' che giusti prima di mandare in carcere una persona. Ma per rifondere un debito, si dovrebbe essere molto piu' rapidi e poter concludere tutto sempre entro l'anno. |
Quote:
PS: ho scritto una mail a zuello..sperando che quella fornita nel suo pèrofilo del forum sia vera! ;) grazie |
E questo ti costa di piu
1 fucile vai dai 1000 euro in su 1 pala 15 euro 1 pezzo di terra ? dipende da dove vuoi fare il lavoro#18#18 Quote:
|
secondo me per ridurre del 75% il numero dei processi civili basterebbe un articolo di legge di poche righe che reciti:
"L'avvocato viene remunerato in percentuale base a quanto riesce a far risarcire/recuperare al proprio cliente" ...in tal modo gli avvocati starebbero lontani dalle cause perse che intasano i tribunali, mentre ora la frase di partenza è "noi facciamo causa, se poi ci sarà da pagare, pagherà fra 15 anni" perchè tanto il legale la grana la becca lo stesso. Se non beccassero una cippa consiglierebbero ai propri clienti di scendere a miti consigli ;-) Per il resto... pala, giratubi, manico di badile sono rimedi efficacissimi e forieri di soddisfazione :-)) |
shaitan #24 #24 #24
------------------------------------------------------------------------ registrato di fresco con due soli messaggi in questo topic ... sarò forse paranoico ma ... #24 #24 #24 |
non sarebbe la prima volta che il Gili lo fa, eh ;-)
|
lo ha scritto che non è di questo forum.
|
Quote:
Spero di sbagliarmi.......................... |
nono sono una parte lesa. chiedete a zuello, l'ho contattato proprio oggi stesso per avere riscontri.
poi non avete motivo di credermi, lo capisco, però ve lo assicuro ------------------------------------------------------------------------ ho tolto la mia email dal primo messaggio che ho scritto, tanto zuello lo ho già contattato. grazie a tutti cmq per la disponibilità :) |
Che stress sto' tipo finisce che non ci fidiamo più di nessun nuovo ... sono comunque pronto a porgere le mie scuse per aver dubitato :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |