AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ciliaris reef II le foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287514)

qbacce 15-02-2011 12:44

io la penso come gimmi.. insomma che Ciliaris abbia un gran manico è scontato.. che abbia una disponibilità economica adeguata altrettanto.. una vasca del genere molti non se la possono affatto permettere.. insomma le due cose vanno a braccetto e rendono possibile la creazione di tale meraviglia..
Paolo ti rinnovo i complimenti;-)

ps finiamola qui coi discorsi sui soldi ecc, siamo qui per parlare delle vasche..

ricky mi 15-02-2011 13:17

se non ricordo male acqua e sabbia nostra!
sabbia ben lavata, presa in mare o sulla spiaggia?

tra quanto i primi pesci?
cambierai anche popolazione o rinserisci quelli vecchi?

ancora complimenti!#25

donatowa 15-02-2011 14:34

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3444691)
Quote:

Originariamente inviata da donatowa (Messaggio 3444058)
Ciao Paolo, ti rinnovo i complimenti, l'ho sempre detto che la tua vasca è in assoluto la migliore del suo genere, non per niente è diventata la mia vasca d'esempio, da ciò dimostri che il metodo "palle" funziona meglio del metodo "Euro" e i due metodi non sono affatto collegati....

ciao A tutti
forse mi esprimo male ma comincio a rompermi le p...e di queste chiacchiere, se ti tieni in superficie con un linguaggio standard, complimenti, elogi, dolce e ammaliante con tutti allora va tutto bene, come ti spingi oltre e comunichi anche con dei pareri personali dicendo appunto che la vasca è bella, che le palle ci sono ma che, indiscutibilmente, almeno rapportando alle mie possibilità, ci sono anche i dollari allora ecco qua che la gente prende d'aceto.
ragazzi questo è uno sport dove ci vogliono le palle e i soldi solo con le palle e con pochi soldi ce la fai ma vai piano, con i dollari e senza palle stai fermo e rimani dove sei, con le palle e i dollari schizzi via....

buona acqu a tutti
Max

io sono del parere contrario,

se parli delle dimensioni delle vasca, sicuramente il tuo ragionamento non fa una piega, vasca più grande maggiore impegno economico.
ma se parli dello stato della salute degli animali e della conduzione della vasca scusami ma il mio parere rimane discostante dal tuo, non è detto chi ha i soldi possa permettersi animali in salute e che esprimono il massimo della bellezza, per quello ci vuole il manico, e quello se c'è l'hai bene altrimenti non puoi comprarlo,

a quel punto entra in gioco quanto dice biggijim, ma quella non è più una passione per il nostro hobby ma semplicemente un modo di apparire, allora con i soldi puoi permetterti qualche giorno al mese di avere una bella vasca, ma poi sei punto e a capo....a spese tue con gli Euro e a spese dei poveri animali che finiscono in vacsa
poi si stava valutando la vasca nel suo insieme e sopratutto il benessere degli animali.

Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3445290)
son daccordo con gimmi chi ha i soldi cambia continuamente i coralli e mette i nuovi facendo sembrare bella la vasca io invece ammiro chi prende delle taleine e le fa crescere come se fossero figli e non buttarli appena incominciano a tirare

quoto in pieno,

scusate Fine OT

LOLLO77 15-02-2011 14:43

giusto
direi di finirla
qua stiamo parlando della vasca di Paolo
per questi discorsi ci sono altre discussioni aperte in giro

finiamola se no cancello

BREGOLI BETTINA 15-02-2011 14:45

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 3445404)
io la penso come gimmi.. insomma che Ciliaris abbia un gran manico è scontato.. che abbia una disponibilità economica adeguata altrettanto.. una vasca del genere molti non se la possono affatto permettere.. insomma le due cose vanno a braccetto e rendono possibile la creazione di tale meraviglia..
Paolo ti rinnovo i complimenti;-)

ps finiamola qui coi discorsi sui soldi ecc, siamo qui per parlare delle vasche..

ciao a tutti ho letto tutto sulla vasca di ciliaris e tutti hanno fatto i lori complimenti e egli li faccio anchio ma ho un dubbio come mai una vasca appena avviata ha dei coralli cosi grossi e gia colorati perche io la mia ha gia quattro mesi ma i coralli sono piccolissimi perche tutti gli amici me li anno regalati propio giovedi mi e arrivato un pacco con dentro tante di quelli coralli che andare a comperarli mi ci sarebbe voluto spendere cinquecentoero laltra settimana sono andata a trovare unaltro amico che mi ha regalato tanti coralli anche lui io crede che le vasche vadino ammirate per la volonta di farle crescere come si fa crescere un bimbo perche se mettiamo coralli gia adulti a me sembra che gimmi e bigiim766 abbiano ragione su tutto
(A PROPOSITO IL PACCO CHE MI E ARRIVATO CON TANTI CORALLI ME LA SPEDITO BIGIIM766 E ADDIRITTURA HA PAGATO ANCHE LA SPEDIZIONE )
io penso che tra amici bisogna essere coerenti e aiutarsi a vicenda senza essere maleducati se uno ti fa una critica ciao

dodarocs 15-02-2011 14:52

Molti di questi animali Paolo li aveva nella vecchia vasca, nel frattempo che ha allestito questa l'ha tenuti parcheggiati in altre, qualcosa di nuovo ci sarà ma non più di tanto......

LOLLO77 15-02-2011 14:57

bettina se i tuoi rimangono scuri vuol dire che hai dei problemi in vasca

Paolo da quel che si vede e si legge non penso sappia cosa fare per far diventare i coralli cosi

bisogna saperli ascoltare con gl'occhi
non basta metterli dentro e dargli da mangiare e luce

cmq ribatisco complimenti bellissima
#25#25#25#25#25

GIMMI 15-02-2011 15:19

concordo sicuramente nel finirla qui, comunque: il manico prima di tutto. euro come seconda.
con manico e senza euro (quel tanto che ci vuole) si hanno grossi risultati.
con soldi senza manico non ottieni nulla...o comunque poco e momentaneo.
con manico e euro sei il meglio.
d'ora in poi mi fermo ai complimenti :-)

ciao a tutti e

"buona acqua a tutti"
mAX

CILIARIS 15-02-2011 17:15

Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 3445320)
Quote:

Originariamente inviata da bigjim766 (Messaggio 3445290)
son daccordo con gimmi chi ha i soldi cambia continuamente i coralli e mette i nuovi facendo sembrare bella la vasca io invece ammiro chi prende delle taleine e le fa crescere come se fossero figli e non buttarli appena incominciano a tirare

Anche questo è un aspetto del vile denaro, io però volevo dire che avendo, oltre alle famose palle, anche una buona disponibilità si possono fare grandi cose, sabato passato, ad esempio, ho fatto dei giri per i neg. di Roma e non vi dico quante belle cose ho visto.....se avessi potuto avrei tolto le mie montipore che ho preso all'inizio dell'avventura ed avrei rifatto una vasca magnifica visto che, modestamente, adesso, dopo varie vicissitudini, mi gira da dio.........

comunque, per carità, sempre tra amici!!!! io credo di parlare sempre a e tra amici!!!!!!

ciao
Max

gimmi scusami se ti ho interpretato male capisco la tua situazione su roma con dei prezzi a dir poco allucinanti ma che ci stanno per chi deve gestire un negozio, forse io sono un pò più fortunato perchè riesco a pagare 1/4 un animale che tu dovresti comprare a roma perchè ho la fortuna di avere un amico negoziante dove ci scambiamo favori;-)#36##36##36# senza rancore paolo amici come prima#36##36##36#

GIMMI 15-02-2011 17:43

Ma ci mancherebbe Paolo, è sempre un piacere scambiare opinioni e confronti, il problema è se nascono delle incomprensioni e poi fai difficoltà a capirti la cosa diventa stressante......ma poi, fortunatamente, se le persone hanno sale in zucca ci si chiarisce presto.

ohohoh..............invidia, invidia, invidia, ............ per la tua bellissima vasca....

ciao
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05.