![]() |
se l'acqua è a posto ...si tiene di tutto...anche con poca luce...
che crescano di meno e siano poco colorati è una conseguenza dell'adattamento.... non dimentichiamoci che sono stati trovati coralli duri a 15o mt di profondità.....(Record) |
sisi lo so, era più per la quantità...il vivo mi sembra la scemta migliore perch++è almeno se non li mangiano sopravvivono e non sporcano...no?
ma allora non ho capito, è possibile tenere lo skimmer spento la notte? o mi partono i nitrati? |
no lo skimmer non si spegne mai al massimo si sbicchiera se non si vuole schiumare per un po' ad esempio inoculando batteri o cibo
considera che per girare bene a bisogno di stabilizzarsi quindi ogni volta che lo spegni lui per un bel po' non lavora o lavora male poi perche' vorresti spegnerlodi notte? |
Per me lo puoi spegnere.. Molte vasche manco ce l'hanno.. Più che altro ne risentirà l'ossigeno, e quando lo riaccenderai magari schiumerà come un pazzo.. Io lo spengo 6 ore al giorno in 2 tempi per dare cibo, phyto ect
|
lo spengo perchè fa macello! è a 20 cm dal letto
|
lo skimmer non va mai spento ........ se il problema è il rumore .... compra dei pannelli fonoassorbenti oppure uno skimmer + silenzioso .... ;-)
|
e infatti più avanti lo cambio, quando me lo potrò permettere
|
ho lo stesso skimmer tuo, bm150, (avevo) stessa risalita tua, eheim compact 1000, ho risolto così:
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1060902949 nelle ultime 3 foto vedi come ho isolato, i pannelli vengono 9 euro al mq da leroy merlyn, e sotto alla sump c'è quello+ il polistirolo.... quando chiudo il mobile c'è rumore inferiore ad un pc fisso. cmq il magus è silenzioso, prima avevo il deltec MCE300.... lascia perdere, sia interno che esterno... mi interessa vedere come silenzi lo scarico se sta MUTO foro la vasca anche io... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |