![]() |
in conclusione, meglio tenere lontano gente incapace e incontrollabile che potrebbe entrare a contatto con uova di pesci in estinzione.
io li terrei lontani dai pesci proprio! nel post che hai quotato, anche se ho scritto da cani :-)), intendevo che anche un guppy commerciale, può essere trattato "da killi"! e come avere a 18 anni una panda con le gomme a posto e i livelli olio ottimali! |
quello che vorrei, è che uno che vuole un acquario si chieda almeno "ma se sti quattro dementi per i loro pesci tengono una vasca così e allevano milioni di esserini, ci sarà un motivo? e perchè non provarlo anche con un classico guppy?"
|
Sia ben chiaro, non intendo dire che ci sono pesci di seria A e pesci di serie B, ma solo che ci sono pesci più e meno delicati, più e meno riprodotti, più e meno a rischio in natura...
La competenza e la serietà ci vogliono per tutti, stiamo pur sempre parlando di esseri viventi! |
Pagine e pagine di discussioni ed OT ed alla fine si legge sempre la stessa cosa #07#07#07
http://www.acquariofilia.biz/showthr...84#post3429084 E' un pò come sbattere la testa contro un muro e sperare di spaccarlo,ti rompi la crapa prima te...ma tentar non nuoce... |
Scusate se mi rifaccio ad un post precedente, maaaa...
Chi lo ha detto che le Caridine sono invisibili perché appena messe in vasca spariscono ed è come non averle ? Io vivrei solo di Caridine, sono simpaticissime, bizzarre e tanto tanto attive. Se poi dice qualcuno che non si vedono mai, provate a mettere in vasca qualche fiocco di spirulina e le vedrete saltare fuori un massa. Il monospecifico secondo me è un aiuto, stesso valore dell'acqua per sempre, abitudine al mantenimento e facilità di riproduzione qualora si volesse tentare. Io arrivo da una esperienza bizzarra, in quanto le mie vasche si sono via via sempre ridotte in litri. sono partito da 160 ed ora ho un meraviglioso 32. Ma cacchio se è difficile mantenere i valori stabili !!! |
Quote:
|
Quote:
Puoi mettere le heteropoda (red chery) con le babaulti, queste ultime si comportano in modo un po' diverso dalle altre caridine perché spesso si fanno delle vere e proprie nuotate per la vasca, sono carinissime, mentre le altre stazionano per la maggior parte del tempo sul fondo. |
Quote:
|
Daniele questo post voleva far riflettere sul perchè quelli che sono considerati nanofish in tante nanovaschette non ci stanno ma soprattutto quali accorgimenti bisognerebbe addottare con questi pinnuti. Per questo chiedo le vostre esperienze ed opinioni. Faby ad esempio mi ha detto che per lui le irithetina ci stanno in meno di 50l e così Dome ha detto che per lui i danio margaritatus in 30l vanno alla grande, postando inoltre la sua bellissima vaschetta piena di nascondigli. Ho tralasciato killi e carassi di proposito perchè non "vanno di moda" negli acquarietti.
|
Ed anche Ale ha scritto di endler oto e cory, è mattina e sono esausta, scusate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |