![]() |
Io vorrei sapere in una batteria da 100 Ah quale spunto è consigliato per lo zeus, ne ho trovate molte con spunto da 830 A, altre da 720 ecc..
|
Quote:
leggi le differenze nelle prime pagine |
Grazie EA mi ero perso quei messaggi.
Ora il mio problema si complica un po, ho lo skimmer che mi succhia 130W, la risalita 70,due riscaldatori, uno da 300 l'altro da 250 e la pompa di movimento una media di 40W..mi sa che mi ci vogliono quelle da 200Ah.. oppure me ne prendo due da 100Ah e altre due di scorta..oppure istallo un pannnello fotovoltaico da 200W con un inverter che ricarichi parzialmente le batterie durante l'utilizzo.. |
HYPA...cambia skimmer e risalita... :-D
Ma come cavolo fai a consumare 130W di skimmer???? |
Mazza ma che skimmer hai che ti consuma 130watt?!?!!?
|
la risalita è una new jet 6000 e lo skimmer è un deltec fuori produzione con due eheim 1260..
------------------------------------------------------------------------ poi lo skimmer consuma 130W perchè escludo la pompa di mandata, altrimenti arriva a 180W con la eheim 1060 per l'immisione dell'acqua.. comunque lo schiumatoio è un deltec ap 702 |
Ti costa di meno cambiare skimmer e prendere le batterie più piccole alla fine! :-))
|
devi metterne per forza 2
o al massimo 4 ma collegate 2 in serie e 2 in parallelo io il riscaldatore non lo attaccherei al massimo metterei una delle e pompe sotto lo zeus, e l'altra no in caso di mancanza di corrente la vasca deve sopravvivere e basta io con tutti quei W ci illumino anche la vasca ti piace spendere facile!!!:-D:-D maaaa....... la vasca è quella del profilo?#24 |
no, quella del profilo sarà il refugium,la nuova sarà circa il doppio.
Lo skimmer mi piace troppo, non lo cambio..;-) |
il 702 consuma si e no 60w....una pompa 1260 con girante e venturi consuma circa la metà del dichiarato.....quindi siamo sui 35w a pompa.
una batteria da 220A a 12v con tecnologia agm o gel oltre che a costare parecchio pesa anche sui 95kg. io fossi in te opterei per 2 da 100A e stai sicuro che la corrente non è poca...ovvio che al posto tuo io opterei per un gruppo di continuità.lo prendi a benzina,con intervento automatico e lo metti esterno....ti costa la metà e funzionano benissimo....e ci mandi tutto l'acquario. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |