AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   datemi un aiuto su cosa mettere nel mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285176)

alessio94 14-02-2011 21:57

ok vediamo dove me li procuro perche se no sono costretto a prendermi gli scalara o altro

Ale87tv 14-02-2011 22:02

niente scalari in 80 litri... hai provato a vedere se ci sono nella tua zona nel mercatino? cumunque sempre un mese prima di popolare ;-)

alessio94 14-02-2011 22:17

si ho visto tutti i siti e giornali purtroppo in queste zone sono poco comuni cmq vediamo che trovo nel frattempo consigliate altre specie che posso andare bene vi faccio sapere

mouuu11 14-02-2011 22:23

A leggere quello che scrivi stai avendo un approccio sbagliato con gli acquari ... secondo me non puoi dire questi costano 7 euro e quelli 2 allora prendo quelli... per la vasca io per iniziare lo metterei il fondo fertile metti che poi vuoi cambiare non devi smantellare tutto.
Ah nonti fare idea che con 200 euro riesci anche te a fare un acquario , dovrai avere motla esperienza per riuscire e all'inizio spenderai molto di piu quindi preparati prima.
PS sei un mio coetaneo oppure 94 è solo un numero a caso?

alessio94 15-02-2011 15:49

coetaneo cmq io vorrei economizzare ed esperianza ne ho sul campo di economizzare prima dell acquario ho creato un terrario da me con soli 20 euro compreso di illuminazione quindi vorrei economizzare pure con l acquario e credo che ci riusciro cmq il mio obbiettivo è far un bel biotopo a minimo costo la mia idea è questa se trovo i ciclidi che mi hanno consigliato

co2 artigianale, fondo akadama che è sia fondo fertile e sia bello da vedere , piante anubias la maggior parte lampade come luce e lampadina lunare che l ho gia trovata con un euro ;) simile a quella di rox r., il legno me lo procuro tramite amicizie le roccie metto quelle vuolcanica che li trovo sull etna appena ci vado per andare sulla neve ne raccolgo un po poi non so se lasciare solo acadama oppure mettere sabbia bianca

p.s. è vero che l akadama sporca l acqua?? il mio negoziante mi ha consigliato di mettere fondo fertile argilla e terriccio devo fare cosi?? o l ha detto solo per vendermelo??

mouuu11 15-02-2011 17:26

Quote:

il legno me lo procuro tramite amicizie
Io sia per il legno che per le rocce non mi fiderei considesera che è una spesa di 15 euro (almeno il mio l'ho trovato al kg ) ma ti dura decenni...

Beh si economizzare va bene ma dovresti prendere in considerazione ke su alcune cose non puoi economizzare esempio i test , i mangimi e i pesci (trovarli a poco non è difficile è trovarli in buona salute il problema).
Io lascerei perdere l'akadama perchè altrimenti per i primi 2 mesi non puoi mettere pesci , ci mette molto a saturarsi perchè prende carbonati all'acqua , vai su qualcosa di semplice tipo fondo fertile con ghiaia ambrata

alessio94 15-02-2011 19:33

appunto io dico perlomeno economizzo dal punto di vista dei materiali per costruire il biotopo per il resto lo compro a buon prezzo in un altro negozio non nel negozio di acquariofilia
cmq il fonod fertile l ho visto in questo link http://acquariando.blogspot.com/2006...r-acquari.html

alessio94 15-02-2011 20:30

per iniziare sto facendo un ordine online e mi sto comprando:
fondo jbl manado 1.5 litri x 2
Cladophora (Aegagropila)
Calamita galleggiante Wave SM per vetri da 5-6mm
2 x Ghiaia Ambra 1-2mm 5Kg
1 x Hydor Pompa Pico Evolution 400 385L/h
come cose sono giuste?? poi le piante e i pesci li compro qui

Ale87tv 15-02-2011 20:51

direi di si... occhio alla calamita che non prenda su granellini di sabbia e poi non ti strisci il vetro.
la pompa ti serve per?

alessio94 15-02-2011 21:56

perche la mai fa rumore ogni tanto si sta guastando alcune volte mi capita di notte che la sento e mi devo alzare per staccarla e poi dimenticavo il test 1 x Aqua Quik Test 50 strisce come vi sembra come test??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.