AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Neon morti a distanza di poco tempo. (FOTO a pag.15) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285159)

terminus 13-02-2011 02:08

Grazie, ma se fosse un fungo allora non funzionerebbe l'ambramicina? Per il discorso cancerogeno mi stanno venendo le fobie:-)) ma anche il blu di metilene è cangerogeno? L'altro giorno mi sono colorato anche un po' le mani e poi ho anche un bambino piccolo che armeggia con la roba dell'acquario... Il verde di malachite ho trovato sulla rete che è cancerogeno mentre il blu ho trovato poco, solo uno afferma che lo è. Ma è cancerogeno a respirarne i vapori?

crilù 13-02-2011 02:13

Vai tranquillo il BDM non ti fa nulla, ovvio che è meglio se i bimbi ne stanno alla larga così come gli animali domestici.

Tornando al discorso farmaci Elti non mi picchiare #13 ma l'ambramicina non fa al caso.
Terminus leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120
alle voci relative, come noti è più indicato il Neofuradantin ma prima si tenta con prodotti uso acquariofilo. Ora se lunedì di arriva quel benedetto Dessamor come la mettiamo?
Comunque leggi e fatti una tua opinione...si parla anche della formalina, come vedi non serviva proprio, ciao

terminus 13-02-2011 02:31

Facciamo così allora, aspetto a lunedì e chiamo il negozio per sentire se è in viaggio e quando arriva, se la cosa è lunga provo come ultimo tentativo l'ambramicina.
La formalina proprio non mi piaceva neanche in principio, quando ho avuto le vostre conferme ancora meno e l'ho buttata.
Comunque ora capisco come mai hanno tolto di mezzo tutti i medicinali per uso acquarofilo, il blu ho letto che è usato nella maggior parte dei biocondizionatori e anche nel gelato "puffo":-D

crilù 13-02-2011 02:39

Ambramicina?!?#13
Ho letto in sweet bar che ti stai stancando...resisti #36# Non posso aiutartiper le alghe perchè non ne ho mai avute, ma anche i ciano si fanno fuori, ciao

terminus 13-02-2011 11:31

ok crilù, aspetto il dessamor a questo punto, ci aggiorniamo grazie mille

crilù 13-02-2011 12:30

Ascolta ammè...non voglio obbligarti a fare nessuna scelta che non ti convinca, se ritieni opportuno usare qualche farmaco fallo pure, ognuno deve farsi le propri esperienze. Quello che voglio dire è che usando troppi farmaci alla fine si danneggia di più l'animale, quelli per acquariofilia tanto quanto, quelli per uso umano non sono appunto concepiti per loro e quindi si usano tenendo presente che non si sa come reagirà il pesce.
Ora...tu hai un neon che sta per andarsene, ma ai tetra manca la coda giusto? non è un infezione interna, se oggi metti l'ambramicina e domani ti arriva il Dessamor, devi di nuovo cambiare acqua spostando i pesci ed è uno stress continuo...

terminus 13-02-2011 14:14

No i tetrazona hanno una specie di foruncolo uno sul muso e uno sull'occhio. Comunque orami aspetto il dessamor tranquilla. Consideravo gli antibiotici perchè pensavo a dei batteri però ho letto che il dessamor dovrebbe essere comunque efficace, quindi aspetto.
Grazie mille:-)

crilù 13-02-2011 14:51

-d09 sto incominciando a confondere gli utenti...Alzheimer incombente...un po' prestino però #13

terminus 14-02-2011 00:11

Niente anzi sei veramente disponibile:-)

eltiburon 14-02-2011 02:58

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3440808)
Vai tranquillo il BDM non ti fa nulla, ovvio che è meglio se i bimbi ne stanno alla larga così come gli animali domestici.

Tornando al discorso farmaci Elti non mi picchiare #13 ma l'ambramicina non fa al caso.
Terminus leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120
alle voci relative, come noti è più indicato il Neofuradantin ma prima si tenta con prodotti uso acquariofilo. Ora se lunedì di arriva quel benedetto Dessamor come la mettiamo?
Comunque leggi e fatti una tua opinione...si parla anche della formalina, come vedi non serviva proprio, ciao

Crilù, contro i Batteri non è che Terminus avesse molto altro in casa. Speriamo che il pesce ce la faccia.
Terminus, come sta il pesce? Non farti le paranoie per le sostanze cancerogene, te l'ho spiegato come funziona, per contatti occasionali non si rischia nulla. Il blu di metilene non lo è per niente, se anche inavvertitamente il bimbo lo dovesse bere#13, l'unica conseguenza sarebbe un po' di pipì blu o verde e nient'altro. Viene anche usato in medicina umana, disinfetta le vie urinarie. Ci sono cose molto più cancerogene del blu in ciò che mangiamo e beviamo normalmente. Il verde malachite invece lo è davvero, ma anche qui solo per esposizioni croniche, non per uso sporadico, poi mica lo metti nell'aperitivo...:-D
Vapori non ne emettono, anche perchè sono sostanze ad alto peso molecolare in soluzioni diluitissime, quindi vapori praticamente zero. La formaldeide era diverso, è un gas sciolto in acqua, quindi lì i vapori sono importanti. Anche su quella ci sarebbe da raccontare, ma poi si va fuori tema;-)!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.