![]() |
Grazie, ma se fosse un fungo allora non funzionerebbe l'ambramicina? Per il discorso cancerogeno mi stanno venendo le fobie:-)) ma anche il blu di metilene è cangerogeno? L'altro giorno mi sono colorato anche un po' le mani e poi ho anche un bambino piccolo che armeggia con la roba dell'acquario... Il verde di malachite ho trovato sulla rete che è cancerogeno mentre il blu ho trovato poco, solo uno afferma che lo è. Ma è cancerogeno a respirarne i vapori?
|
Vai tranquillo il BDM non ti fa nulla, ovvio che è meglio se i bimbi ne stanno alla larga così come gli animali domestici.
Tornando al discorso farmaci Elti non mi picchiare #13 ma l'ambramicina non fa al caso. Terminus leggi questa scheda http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120 alle voci relative, come noti è più indicato il Neofuradantin ma prima si tenta con prodotti uso acquariofilo. Ora se lunedì di arriva quel benedetto Dessamor come la mettiamo? Comunque leggi e fatti una tua opinione...si parla anche della formalina, come vedi non serviva proprio, ciao |
Facciamo così allora, aspetto a lunedì e chiamo il negozio per sentire se è in viaggio e quando arriva, se la cosa è lunga provo come ultimo tentativo l'ambramicina.
La formalina proprio non mi piaceva neanche in principio, quando ho avuto le vostre conferme ancora meno e l'ho buttata. Comunque ora capisco come mai hanno tolto di mezzo tutti i medicinali per uso acquarofilo, il blu ho letto che è usato nella maggior parte dei biocondizionatori e anche nel gelato "puffo":-D |
Ambramicina?!?#13
Ho letto in sweet bar che ti stai stancando...resisti #36# Non posso aiutartiper le alghe perchè non ne ho mai avute, ma anche i ciano si fanno fuori, ciao |
ok crilù, aspetto il dessamor a questo punto, ci aggiorniamo grazie mille
|
Ascolta ammè...non voglio obbligarti a fare nessuna scelta che non ti convinca, se ritieni opportuno usare qualche farmaco fallo pure, ognuno deve farsi le propri esperienze. Quello che voglio dire è che usando troppi farmaci alla fine si danneggia di più l'animale, quelli per acquariofilia tanto quanto, quelli per uso umano non sono appunto concepiti per loro e quindi si usano tenendo presente che non si sa come reagirà il pesce.
Ora...tu hai un neon che sta per andarsene, ma ai tetra manca la coda giusto? non è un infezione interna, se oggi metti l'ambramicina e domani ti arriva il Dessamor, devi di nuovo cambiare acqua spostando i pesci ed è uno stress continuo... |
No i tetrazona hanno una specie di foruncolo uno sul muso e uno sull'occhio. Comunque orami aspetto il dessamor tranquilla. Consideravo gli antibiotici perchè pensavo a dei batteri però ho letto che il dessamor dovrebbe essere comunque efficace, quindi aspetto.
Grazie mille:-) |
-d09 sto incominciando a confondere gli utenti...Alzheimer incombente...un po' prestino però #13
|
Niente anzi sei veramente disponibile:-)
|
Quote:
Terminus, come sta il pesce? Non farti le paranoie per le sostanze cancerogene, te l'ho spiegato come funziona, per contatti occasionali non si rischia nulla. Il blu di metilene non lo è per niente, se anche inavvertitamente il bimbo lo dovesse bere#13, l'unica conseguenza sarebbe un po' di pipì blu o verde e nient'altro. Viene anche usato in medicina umana, disinfetta le vie urinarie. Ci sono cose molto più cancerogene del blu in ciò che mangiamo e beviamo normalmente. Il verde malachite invece lo è davvero, ma anche qui solo per esposizioni croniche, non per uso sporadico, poi mica lo metti nell'aperitivo...:-D Vapori non ne emettono, anche perchè sono sostanze ad alto peso molecolare in soluzioni diluitissime, quindi vapori praticamente zero. La formaldeide era diverso, è un gas sciolto in acqua, quindi lì i vapori sono importanti. Anche su quella ci sarebbe da raccontare, ma poi si va fuori tema;-)! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |