AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   frank88, non capisco il tuo articolo... mi spieghi per favore? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284551)

hibis80 30-01-2011 19:46

bella discussione....anche se ad alto rischio chiusura

zucchen, leggo sempre i tuoi interventi con interesse, però secondo me dovresti sempre specificare che usi e sai usare il reattore di zeolite....se no chi non sa legge che vai avanti senza skimmer....60 pesci.....poi magari prova e....#06

seguo con attenzione.

claudiomarze 30-01-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 3411501)
io piuttosto di chiedere di vedere la vasca a frenk88 ,cercherei di aiutarlo a migliorare l articolo visto che è giovane e ha tanta passione.
ci sono tanti articoli scritti da persone che forse neanche ce l hanno la vasca #24
o se ce l hanno è un cagatore :-D

quoto in pieno.
e cos'è tutta 'sta cattiveria oh???

Paolo Piccinelli 30-01-2011 19:55

Io ad aiutarlo a migliorare l'articolo ci ho provato, basta fare un cerca nel suo storico degli ultimi 4 giorni.
Stesse obiezioni, stessi links, stesse domande.

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=281223&page=4

Mi ha risposto?!? #24

Mi hanno risposto i membri dello staff che questo articolo l'hanno visto la scorsa settimana prima della messa online?#24#24#24

Le uniche cose che mi sono state dette sono state "Avoja mangia pane" e poi un altro pezzo che mi sono perso perchè Abra l'ha editato, ma non credo ci fosse scritto "ti ringrazio della critica costruttiva".

Nonostante ciò mi sembra di aver tenuto una linea coerente, di avere dei presupposti solidi e delle valide ragioni.
Inoltre ho continuato a parlare criticando i concetti espressi e non attaccando la/le persone.

SJoplin 30-01-2011 20:00

stop polemiche grazie.
alla prossima chiudo e buonanotte al secchio ;-)

fappio 30-01-2011 20:04

zucchen , si le alghe si nutrono di organico , gli articoli postati non indicano come , se per via enzimatica o altro .... ma a noi non interessa .... sono d'accordo che ci si debba aiutare, ma dai punti emersi non mi sembra un documento molto attendibile ... non perchè si è tutti amici , si debba scrivere quello che si vuole , ti ricordo che un annetto fa sostenevi che lo schiumatoio non era importante , e che la cosa più importante era l'equilibrio batterico( intento però usavi prodotti che lo squilibravano) , poi sostenevi che non c'era bisogno di dosare fonti di carbonio perchè i batteri rilasciavano acido acetico .... poi sostenevi che per sapere quanto organico si ha in vasca bastava misurare gli no2 e che per abbassare i po4 basta scrollare le zeoliti .... poi ...poi ... e meglio finire qui:-D

zucchen 30-01-2011 20:33

fappio a te un mulo te fa na pippa :-D
ancora insisti con la produzione di acido acetico in vasca ..
ti rinfresco la memoria #19

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 3128068)
Fappiè, eppure nel dolce c'hai bazzicato, e mi scivoli sulla formazione di acido acetico?? è proprio vero che non ci sono più le mezze stagioni, ma neanche i fappio di una volta.......se scrivo:" e meno male!!" t'incaxxi ??

------------------------------------------------------------------------
x piccinelli
http://i418.photobucket.com/albums/p...cht2/zoox2.jpg
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3411592)

#25#25 ***** Cri delle volte non ti riconosco neanche più :-D

ormai sò diventato una cacchina :-D

fappio 30-01-2011 21:18

in 2 parole .... la cellula ricava energia rompendo legami dalla molecola di zucchero fino a trasformarlo in acido acetico , poi per completare il processo utilizza un enzima (acetil coenzima a ).... questo avvine nella cellula durante la trasformazione dello zucchero ... di conseguenza se ad una cellula dai zucchero la trasforma fino a rilasciare acqua e co2 , passando anche da dall'acetico ..... ben diceso è dire che le cellule non hanno bisogno di fonti di carbonio perchè lo producono da sole .... io più di questo non riesco......:-D

UCN PA 30-01-2011 22:20

seguo con interesse #36# non fate chiudere il topic che è utilissimo :-))

ps zucchen sei il mio idolo :-)):-)):-))

Paolo Piccinelli 30-01-2011 22:40

Grazie zucchen! ;-)

Ho imparato qualcosa di nuovo anche stasera... #24

maxcc 30-01-2011 23:08

interessante sto topic #36#
domanda x zucchen :-)) ma tu i nitriti li controlli giornalmente?prima e dopo aver alimentato?spiega a me :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:53.