![]() |
Quote:
Quando si forma una coppia diciamo che sono come i diamanti: "per sempre".... Quote:
Pon ci pon ci popopo! Dai cavoli ce li hai da 5 mesi e già copulano che è un piacere...Ti piace vincere facile??? Scherzo :-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)):-)) Comunque non è giusto....sono solidale a Venus che sta ancora cercando di capire se ha dei pesci ermafroditi,svogliati sessualmente o solo un pò tonti -42-42-42-42-42 Dovevo perdermi di vista la femmina buona quando li abbiamo pescati così ti disperavi un pò anche te #18#18#18#18#18#18#18#18#18#18 Comunque GRANDE MARCO!!!!#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25 |
:-)) e vai! un altro centinaio di vaschette! :-D
|
Grazie amici!!.. ora vediamo cosa succederà con gli avannotti!.. la femmina (l'unica per tutta la vita) dovrebbe fornire ai piccoli uova non fecondate (e non galleggianti) ..ma è meglio che controlli, forse domani spruzzo con una pipetta un po' di naupli dentro al vaso...
..meno male. Lorenzo, che non abbiamo sbagliato femmina quel giorno!..;-) ..comunque... dovevi vedere come mi disperavo nella mia precedente esperienza con i gachua, quando vedevo il maschio sputare le uova dopo neanche due giorni....:-(... ..ma lì era colpa mia.... credo... comunque sono molto contento!!!!... |
Ancora complimenti :-))
|
e noi siamo molto contenti per te!!! il mio augurio è servito:-D... complimenti#25... addirittura si alimentano da soli... senza dover schiudere naupli e cose varie... veramente dei pesci splendidi e particolari...
|
Quote:
Quote:
Comunque Marco...questa è l'ulteriore prova che la classe non è acqua, e che l'esperienza conta molto più della teoria...e forse che l'acqua delle tue parti ha qualche sostanza strana disciolta:-D:-D:-D P.S.: a proposito di acqua...e se passassi a 100% rubinetto? Quanto sono sensibili alla chimica? A me pare molto poco...poi magari sbaglio! Per la cronaca, la mia acqua di rubinetto ha pH 7.6, kH attorno al 10, GH sui 18/20 (oscilla) e conducibilità 500uS... |
i piccoli, al quarto giorno dalla nascita, stanno sperimentando il nuoto libero sempre all'interno del vaso da fiori.. si presentano come piccole sfere da due mm di diametro nere con un codino svolazzante!.. sembrano minuscoli girini di rospo... sempre sorvegliati dal maschio che li prende in bocca e li riporta nel rifugio se occorre....
..impossibile fare foto, sono molto nascosti, spero nei prossimi giorni.. |
ma quindi sono non solo incubatori orali ma anche larvofili?
|
entrambi i genitori, ma soprattutto il maschio sembrano avere un comportamento di cura della prole abbastanza specializzato..per ora il maschio, a piena colorazione, cura i piccoli, a volte proteggendoli con il proprio corpo o facendoseli rientrare nella sacca orale in caso di pericolo (io con la pipetta dei naupli) ... la femmina pattuglia il territorio e controlla...
|
menomale che i genitori collaborano!!! comportamento molto interessante...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |